Numero motore Twin Spark 16v e V6 Trazione Anteriore

cecchigt

Nuovo Alfista
19 Settembre 2010
12
0
1
SI
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
1.3 junior
visto che devo iscrivere la mia alfa al R.I.A.R volevo spaere dove si trova il numerop del motore o meglio dove esso è punzonato,la macchina è un gtv 2.0 twin spark 16V del 95.
devo fare l'omologazione il 9 ottobre quindi fra poco a monte san savino.
aspetto risposte sandro.
 
Riferimento: Numero motore

ciao il numero motore de tuo gtv e tra il colettore di scarico e il cambio ,sul monoblcco si vede malissimo e 99 su 100 e tutto o ssidato ce un pezzo di ghisa del monoblocco che sporge fuori da sotto la testa li devi pulirci un po io ti consiglio di tirarci un po di diluente e con della carta abrasiva fine pulirci . stai attento perche il numero e composto da tutti pallini e e molto facile leggerlo male e confondere le stelline che separano i primi numeri da i secondi ,ovviament tutto questo a motore freddo ,ciao e compliment i per la vettura appena puoi perche non metti delle foto........ciao
 
Riferimento: Numero motore GTV

ti ringrazio del tuo aiuto ho trovato il numero dove avevi detto tu.
grazie 1000.... ciao.
:auto003:
ps. metterò le foto delle auto appena posso.....
 
Riferimento: Numero motore GTV

ragazzi ancora non ci credo....oggi in mattinata mi hanno omologato la mia gtv al R.I.A.R e in più mi hanno fatto i complimenti riguardo al numero del motore che si vedeva benissimo....
grazie di tutto.
 
iscrizione/omologazione RIAR e numero motore GTV TB

Vedendo un vecchio post su di una 164 TB ... su dove andare a reperire il numero motore ho capito che non mi va di smontare mezzo motore alla mia GTV TB per fare una foto a questo benedetto numero... a questo punto:

1) Per il RIAR è indespensabile tale dato? Non bastanole foto?
2) non possono prelevarlo loro?

Thank's
 
Re: iscrizione/omologazione RIAR e numero motore GTV TB

Sulla GTV la foto si fa tranquillamente senza smontare molto , tutti ci sono riusciti : non vedo perchè Tu debba essere esente , almeno bvisogna provarci !
 
Re: iscrizione/omologazione RIAR e numero motore GTV TB

Sulla GTV la foto si fa tranquillamente senza smontare molto , tutti ci sono riusciti : non vedo perchè Tu debba essere esente , almeno bvisogna provarci !

Sarà tranquillo per la TS ma non per la TB...
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

So benissimo che la sulla Twin Spark è più facile !!! vai a vedere chi ha scritto l'altro post sulla 164 V6 Turbo !
Io ho sia la 164 V6 Turbo che la Spider Twin Spark ....

Ho unito la discussione ad un'altra dove si parla anche del TS solo perchè NON c'era bisogno di aprirne una nuova , infatti se n'era già parlato molte volte e tutti sono riuscito a farlo .

Quante foto di numero motore di Gtv V6 Turbo vuoi che Ti mando ? Te ne bastano 10 ?
Una me l'hanno mandata proprio la settimana scorsa .

Almeno bisogna provarci , non decidere a priori che siccome è un po' difficile e bisogna magari sporcarsi un po' le mani non si fa .
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Ti dirò ... me ne basta una ... così l'allego. ;-)
Nunt'arrabbià che fa male!

Proverò, a rovistare in mezzo ai manicotti lato volano come dici Tu.
Thank's!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Nun m'arrabbio affatto ...però dai ragazzi un po' di grinta ! un po' di voglia di fare !!

Il numero sarà sicuramente sporco , procurati della paglietta d'acciaio ( quella per pulire le pentole) o della carta vetrata fine .

Poi illumina la parte con una lampada esterna ed escludi il flash dalla macchina fotografica , altrimenti essendo la parte dove c'è la punzonatura di alluminio avrai l'effetto specchio e la foto viene male .