Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025

Di solito Quattroruote è affidabile coi rendering dei marchi italiani, a maggior ragione visto che ormai manca meno di un anno all'uscita e il design immagino sia stato varato, a parte magari qualche minimo cambiamento che potranno fare all'ultimo.

Sebbene il design della Junior mi pare stia meglio su dimensioni più grandi, resto lo stesso molto scettico su questo nuovo corso stilistico. Il posteriore non riesco proprio a digerirlo, su Junior come su questi disegni.

Su Alfa ne diciamo ogni giorno di tutti i colori dai prezzi troppo alti all'assistenza non da premium sino alla scelta sull'elettrico ma almeno sul design - fino alla Junior - non potevamo lamentarci. Ora invece... Manca proprio italianità

A voi i pareri

Visualizza allegato 276058Visualizza allegato 276059
Pessima.
Stile junior.
Eppure fare una macchina bella o una brutta costa uguale.
E’ proprio questione di testa: mettono designer di loro gradimento sotto il loro controllo senza rispetto né umiltà verso lo stile italiano da cui avrebbero molto da imparare.
Da questa gente non possiamo aspettarci nulla, ne’ mi aspetto granché dal nuovo ad perché i padroni sono gli stessi.
Brutta situazione.
Ho adorato la Stelvio dal primo giorno che ho visto la pubblicità del lancio nel 2017, se questa è davvero la nuova Stelvio ne rimarrei davvero deluso. La junior è brutta dietro e interessante avanti, questa è bruttissima dietro e peggio della junior all'anteriore , se poi consideriamo che una macchina di segmento così altro è simile ad un modello di segmento più basso lanciata prima sul mercato non è una bella operazione di marcheting perché non dà valore alla Stelvio perché si dirà sempre che è una junior più grande e non sarà la junior ad essere una Stelvio più piccola.
A me la junior non piace nemmeno davanti: detesto quello scudetto da cinese.

La junior l'ho vista alla presentazione e in foto rende molto meglio che dal vivo, dal vivo è o sembra più grossa di quello che è per nulla "dinamica" come linea anzi per me è tozza soprattutto di lato. Insomma.....non un'auto per me centrale nè che farà storia per l'Alfa...insistere su questo filone con un elettricone....

Qualche mese fa, il giornalista Emiliano Pelucca Orfei (non so se sapete chi è) disse di aver visto la nuova Stelvio da vicino e che non poteva dare notizie in merito ma disse che con la nuova Stelvio in alfa hanno fatto un ottimo lavoro. Io considero Emiliano uno del settore che si intende di auto e mi fido della sua opinione. Io credo che la nuova Stelvio è diversa da quello che vediamo in quella "foto"

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Stelvio è stato stilisticamete il SUV più imitato al mondo negli ultimi anni.
Il "posteriore" è un capolavoro, e dopo essere stato imitato da tutte le tedesche persino la Honda si è decisa se voleva un pò svecchiare quel suo stile da vaporiera.
E anche l'anteriore non è male detto che io lo preferico coi fari tondi, ma sono dettagli.
Svilire in quel modo, sempre che le foto siano attendibili, un'auto del genere vuol dire che il povero Marchionne è morto per niente! Avete presente che è il SUV più cercato nel mercato dell'usato, ed è apprezzatissima anche sul mercato tedesco!
Quel capolavoro di stile ha solo bisogno di adeguare le sue motorizzazioni montando i famigerati motori elettrici (sigh!).

• Like
Reactions: gigetto2
Qualche mese fa, il giornalista Emiliano Pelucca Orfei (non so se sapete chi è) disse di aver visto la nuova Stelvio da vicino e che non poteva dare notizie in merito ma disse che con la nuova Stelvio in alfa hanno fatto un ottimo lavoro. Io considero Emiliano uno del settore che si intende di auto e mi fido della sua opinione. Io credo che la nuova Stelvio è diversa da quello che vediamo in quella "foto"
Io ho parlato con una persona che lo ha visto e mi ha detto la stessa cosa. Non è questa bruttura che vediamo qui

Di solito Quattroruote è affidabile coi rendering dei marchi italiani, a maggior ragione visto che ormai manca meno di un anno all'uscita e il design immagino sia stato varato, a parte magari qualche minimo cambiamento che potranno fare all'ultimo.

Sebbene il design della Junior mi pare stia meglio su dimensioni più grandi, resto lo stesso molto scettico su questo nuovo corso stilistico. Il posteriore non riesco proprio a digerirlo, su Junior come su questi disegni.

Su Alfa ne diciamo ogni giorno di tutti i colori dai prezzi troppo alti all'assistenza non da premium sino alla scelta sull'elettrico ma almeno sul design - fino alla Junior - non potevamo lamentarci. Ora invece... Manca proprio italianità

A voi i pareri

Visualizza allegato 276058Visualizza allegato 276059
Per favore svegliatemi... ditemi che è solo un sogno !! 😳
Io ho parlato con una persona che lo ha visto e mi ha detto la stessa cosa. Non è questa bruttura che vediamo qui
lo spero proprio....

• Like
Stelvio è stato stilisticamete il SUV più imitato al mondo negli ultimi anni.
Il "posteriore" è un capolavoro, e dopo essere stato imitato da tutte le tedesche persino la Honda si è decisa se voleva un pò svecchiare quel suo stile da vaporiera.
appunto i francesi lo vogliono snaturare... ci invidiano da sempre i cugini (ma de chè...chi li conosce, stiano lontani da me)

Quindi o hanno "fatto fuori" le solite fonti di 4R oppure 4R, di "concerto" con stellantis fa uscire apposta questa così quando trapelerà quella vera sarà doppiamente più bella del previsto 🤣 oppure devono scegliere tra due corsi stilistici, uno più junior e uno meno, e vedono come la gente reagisce per avere un dato in più per scegliere quello definitivo

• Like
Quindi o hanno "fatto fuori" le solite fonti di 4R oppure 4R, di "concerto" con stellantis fa uscire apposta questa così quando trapelerà quella vera sarà doppiamente più bella del previsto 🤣 oppure devono scegliere tra due corsi stilistici, uno più junior e uno meno, e vedono come la gente reagisce per avere un dato in più per scegliere quello definitivo
Il dubbio rimane, l’importante che almeno la facciano bella 😊

• Like
Reactions: tcpma
Categoria che secondo me è oggi la più venduta ma non è detto sarà così per sempre...ma una bella spyder mai?

X