Nuova auto e assicurazione da migrare ...

ma in 14° classe o in 1°??
io pago circa 1100 euri l'anno compresi di infortuni a conducente carro attrezzi in caso di incidente o guasti(sgrat-sgrat) ma senza altre opzioni...



:decoccio:


prima classe, ma ho visto che con altre compagnie si scende fino a 670€ tutto incluso (provincia di roma)
 
prima classe, ma ho visto che con altre compagnie si scende fino a 670€ tutto incluso (provincia di roma)

beh insomma è un buon prezzo considerato che è un 1.6 invece io ho il 2.4. e quindi son dolori:WC:



:decoccio: buon natale
 
Un precisazione: a parità di condizioni di personalizzazione (garanzie, età, provincia, cilindrata) parecchie compagnie distinguono fra classe "conquistata" e classe "bersani". Questo vuol dire che anche a parità di età del conducente/proprietario e vettura le compagnie penalizzano in termini di premio chi ha conquistato la classe grazie ad assenza di incidenti rispetto a chi "ottiene" la classe grazie all'attestato di un familiare, le differenze possono raggiungere anche il 30%!
 
Un precisazione: a parità di condizioni di personalizzazione (garanzie, età, provincia, cilindrata) parecchie compagnie distinguono fra classe "conquistata" e classe "bersani". Questo vuol dire che anche a parità di età del conducente/proprietario e vettura le compagnie penalizzano in termini di premio chi ha conquistato la classe grazie ad assenza di incidenti rispetto a chi "ottiene" la classe grazie all'attestato di un familiare, le differenze possono raggiungere anche il 30%!

hai proprio ragione ho fatto una prova ... con una compagnia e senza decreto bersani viene 617€/anno con il decreto 687€/anno non molta come differenza ... ma c'è :D:D:D
 
Ciao Ragazzi eccomi dinuovo qui a rompervi le @@ ...
ho parlato con mio suocero e mi ha detto che a lui hanno fatto la seguente cosa:
ha cointestato l'auto con il figlio (hanno residenze diverse) il figlio è il primo e lui il secondo proprietario. Si è quindi intestata l'assicurazione (1 classe), allo scadere di due anni il figlio ha riscattato la classe del padre.
Domani vado a sentire quella compagnia assicuratrice:D:D:D
 
Ti consiglio di chiedere ed informarti BENE, specialmente se la classe sia una CU o un trattamento di favore INTERNO. Ci sono interpretazioni diverse da parte di alcune comapgnie, ovvero riconoscono la CU anche in caso di comproprietari NON residenti: personalmente non ritengo sia un'interpretazione corretta in quanto si chiede la CONVIVENZA di familiari e non può ritenersi nel caso esposto un veicolo ULTERIORE del medesimo propreitario, poichè la nuova vettura è COINTESTATA. Fatti un giro ed informati!
 
Ti consiglio di chiedere ed informarti BENE, specialmente se la classe sia una CU o un trattamento di favore INTERNO. Ci sono interpretazioni diverse da parte di alcune comapgnie, ovvero riconoscono la CU anche in caso di comproprietari NON residenti: personalmente non ritengo sia un'interpretazione corretta in quanto si chiede la CONVIVENZA di familiari e non può ritenersi nel caso esposto un veicolo ULTERIORE del medesimo propreitario, poichè la nuova vettura è COINTESTATA. Fatti un giro ed informati!

Ciao e grazie per le informazioni, sono appena tornato dall'assicurazione e mi hanno confermato quanto detto, dopo 1 massimo 2 anni posso prendermi la classe di merito di mia madre semplicemente cointestando l'auto e mettendo lei come prima intestataria. Tra l'altro il preventivo fatto non è niente male 940€/anno con un piccolo sconto da fare all'atto della stipula ...
cosa voglio di più dalla vita ??? un LUCANO :lol2::lol2::lol2:
 
Ciao ragazzi, ho una 147 1.6 ts 105 cv che aa breve vorrei sostituire con un altra 147 (II serie). Dovrei quindi trasferire l'assicurazione dall'auto vecchia a quella nuova. Quindi, se io ne acquistassi una con lo stesso motore e le medesime caratteristiche (prima che scada l'assicurazione) dovrei fare cosa??? Devo pagare quando acquisto l'auto?? Resta tutto com'è???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi recarti presso il tuo assicuratore con libretto della nuova o foglio provvisiorio, contrassegno certificato e carta verde della vecchia, così facendo ti forniranno una documetazione aggiornata con la nuova targa..in gergo ti "sostituiscono" il contratto ovvero la nuova targa subentra nel contratto della precedente mantenendo inalterate le condizioni tariffarie/scontistica e la scadenza. Teoricamente se non cambia cilindrata e garanzie prestate non ci sarà variazione che richieda esborso di denaro (se cè variazione ad esempio di valore di incendio e furto si paga la differenza calcolata fino alla scadenza).