Nuova auto e assicurazione da migrare ...

Ho capito, quindi non dovrrei pagare di nuovo tutta la cifra. Mettiamo che io sostituisca la mia 1.6 105cv aon una 1.6 120cv o una 1.9 120cv, devo fare una polizza nuova???
 
Assolutamente no. In caso di sostituzione si prevede un subentro della vettura acquistata in luogo della precedente, venduta demolita o esportata, quindi si usufruisce del premio residuo salvo conguagli tariffari relativamente a variabili che influenzano il premio aumentandolo o diminuendo,o (esempio cilindrata o incendio e furto)
 
Ciao ragazzi, ho una 147 1.6 ts 105 cv che aa breve vorrei sostituire con un altra 147 (II serie). Dovrei quindi trasferire l'assicurazione dall'auto vecchia a quella nuova. Quindi, se io ne acquistassi una con lo stesso motore e le medesime caratteristiche (prima che scada l'assicurazione) dovrei fare cosa??? Devo pagare quando acquisto l'auto?? Resta tutto com'è???
teoricamente dovresti anche guadagnare qualcosa se gli allestimenti di sicurezza sono migliori (es più airbag)
qst in teoria
 
teoricamente dovresti anche guadagnare qualcosa se gli allestimenti di sicurezza sono migliori (es più airbag)
qst in teoria

A parità di variabili fondamentali in termini di tariffa (ovvero cilindrata e, per qualche compagnia, KW), alcune compagnie offrono una scontistica tariffaria in presenza di equipaggiamenti di sicurezza come abs e airbag; ma ciò non è una regola assoluta valida per la gran parte delle compagnie. Che non sono così "fini" nel discriminare in base al numero di airbag montati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti l'ho detto
in teoria...