Ho capito, quindi non dovrrei pagare di nuovo tutta la cifra. Mettiamo che io sostituisca la mia 1.6 105cv aon una 1.6 120cv o una 1.9 120cv, devo fare una polizza nuova???
Assolutamente no. In caso di sostituzione si prevede un subentro della vettura acquistata in luogo della precedente, venduta demolita o esportata, quindi si usufruisce del premio residuo salvo conguagli tariffari relativamente a variabili che influenzano il premio aumentandolo o diminuendo,o (esempio cilindrata o incendio e furto)
Ciao ragazzi, ho una 147 1.6 ts 105 cv che aa breve vorrei sostituire con un altra 147 (II serie). Dovrei quindi trasferire l'assicurazione dall'auto vecchia a quella nuova. Quindi, se io ne acquistassi una con lo stesso motore e le medesime caratteristiche (prima che scada l'assicurazione) dovrei fare cosa??? Devo pagare quando acquisto l'auto?? Resta tutto com'è???
A parità di variabili fondamentali in termini di tariffa (ovvero cilindrata e, per qualche compagnia, KW), alcune compagnie offrono una scontistica tariffaria in presenza di equipaggiamenti di sicurezza come abs e airbag; ma ciò non è una regola assoluta valida per la gran parte delle compagnie. Che non sono così "fini" nel discriminare in base al numero di airbag montati.