Nuova autoradio e posizione microfono vivavoce

Gibrus

Alfista principiante
9 Dicembre 2010
40
25
36
Arezzo
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm da 140 CV
Altre Auto
Fiat Panda 1.2 Lounge
Un saluto a tutto il forum,

possiede una 147 1.6 TS 120 CV del 2001 (quindi la prima serie) alla quale diversi anni fa avevo sostituito l'autoradio originale con quella montata sui modelli successivi, in grado di leggere anche i file MP3 da cd.

Sto però pensando di sostituirla con un modello aftermarket, per ottenere un'interfaccia (anche bluetooth) per collegare l'iPhone 4.

Dopo un po' di ricerca avrei selezionato questo modello a due din, l'Alpine CDE-W235BT:

Alpine - Sorgenti CD - CDE-W235BT

Ho però al riguardo alcuni dubbi e vorrei chiedere a chi di voi ha già montato autoradio, magari, Alpine sulla propria nasona:

  1. i cavi di collegamento originali tornano tutti anche con l'autoradio Alpine o bisogna prendere qualche adattatore?
  2. ho visto che anche Alpine vende una mascherina grigia per il cruscotto. Meglio la loro o la Phonocar?
  3. infine, visto che l'autoradio che volevo scegliere prevede anche la funzione vivavoce in bluetooh, dove si può posizione il microfono che parte da dietro l'autoradio? Vorrei evitare di sbucherellare il cruscotto, e al contempo la due din mi preclude la possibilità di metterlo dentro al cassettino sotto l'autoradio.

Grazie per il supporto.

Giuseppe
(Arezzo)