Nuova campagna 6581

Mi da un po' fastidio che non mi abbiano rilasciato nulla...
Va beh, tanto la pagina web parla da sola
Prova a segnalarlo al numero verde chiedendo il loro supporto per ottenerlo, in teoria le auto entrano In officina col rilascio del foglio di presa e escono col foglio di uscita ed è una tutela avrei proprio per eventuali contenziosi o problemi. Poi predico bene e razzolo male a me il primo lo rilasciano la metà delle volte e il secondo lo mandano sempre via email quando glielo ricordo :D
 
Pensa che ho anche sempre voluto, negli anni passati, che venissero scritti i km reali...
 
Questa mattina sono stato in officina per far fare la campagna di richiamo.
Non mi hanno rilasciato nulla e non mi hanno nemmeno detto il numero della campagna :mad:

E sulla pagina web continua a comparirmi una qualche campagna da fare ma non specifica quale/i

Siamo alle solite : ormai se c'è una soluzione sw con qualche upgrade, sanno cosa fare, diversamente nessuno più sa che pesci pigliare.

In compenso mi ha lasciato la copia di una circolare Stellantis del 6/12/2022 relativa all'accensione temporanea delle spie AEB e AFS che dice chiaramente che è del tutto normale e, scritto addirittura in grassetto, che si raccomanda di non eseguire alcun intervento di riparazione, calibrazione o di sostituzione componenti
Idem mai rilasciato nulla, ma effettivamente dopo una quindicina di giorni l'avviso scompare da My Alfa per poi ricomparire subito dopo con una o più campagne di servizio 🤣🤣🤣
Comunque adesso AFS e AeB se si accendono lo fanno per pochi secondi, prima mi è capitato una sola volta che restassero accese per tre giorni. La circolare risale a prima dell'aggiornamento che risolve il problema immagino che chiedessero di non intervenire semplicemente perché sapevano sarebbe arrivato aggiornamento a risolvere. Ripeto lato software Alfa pecca tanto come assistenza. Ad oggi ho un nuovo bug, si blocca trip b che resta fisso, devo eliminare widget e rimetterlo per risolvere (già successo 2 volte) 😅
Stimo che per il 2025 avremo risolto tutte le rogne software 😁
 
Le spie afs e aeb ognitanto mi si accendono ma dopo pochi secondi si spengono.
La causa è chiaramente il sole serale, quello frontale per intenderci, piuttosto che la rugiada che si forma sui vetri la sera e la pioggia.
 
Oggi eseguita la campagna 6581, per il seghettamento a freddo niente da fare, partito dall'officina il problema si è evidenziato, meno, ma c'era, sicuramente meno invasivo data dalla temperatura ambientale più alta dei giorni passati.
20230313_180259.jpg
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Easybuy
Le spie afs e aeb ognitanto mi si accendono ma dopo pochi secondi si spengono.
La causa è chiaramente il sole serale, quello frontale per intenderci, piuttosto che la rugiada che si forma sui vetri la sera e la pioggia.
Confermo che il sole accecante le manda un attimo fuori….pochi secondi dopo torna tutto nella norma
 
Ritirata ora con ultime campagne fatte
Ciao
La 6521 controlla quale modanatura? Quella sulle porte nera lucida che lamentano in molti?
Certo che è una rottura continua sti richiami sono davvero tanti e riguardano qualsiasi cosa.... Eppure si tempo ne hanno avuto per affinare gli assemblaggi la costruzione lo stabilimento ecc.... E comunque i controlli qualità? Bho.... Io sinceramente sono un po' deluso .... Troppo troppo .... Vero che è costante qualità e attenzione al cliente ma molte cose avrebbero dovuto evitarlo con maggiore attenzione 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 6521 controlla quale modanatura? Quella sulle porte nera lucida che lamentano in molti?
Certo che è una rottura continua sti richiami sono davvero tanti e riguardano qualsiasi cosa.... Eppure si tempo ne hanno avuto per affinare gli assemblaggi la costruzione lo stabilimento ecc.... E comunque i controlli qualità? Bho.... Io sinceramente sono un po' deluso .... Troppo troppo .... Vero che è costante qualità e attenzione al cliente ma molte cose avrebbero dovuto evitarlo con maggiore attenzione 👍
Io ho letto di 1 solo utente che lamentava problemi alle modanature dei montanti, ma se c'è campagna di servizio evidentemente saranno diversi. Ad ogni modo i controlli li fanno anche su vetture che non hanno problemi, vedi esfoliazione vernice paraurti posteriore per cui la mia auto è stata verifica ben 2 volte pur non presentando il problema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77