Nuova campagna di richiamo F514 cinghia distribuzione 1.6multijet

Alfa379

Alfista principiante
27 Marzo 2022
34
16
19
Regione
Puglia
Alfa
Tonale
Motore
1.6 mjet2 130 cv
Ciao a tutti, ho ricevuto quest’altro richiamo con cod. F514 per potenziali problemi alla cinghia di distribuzione (motore 1.6 multijet), a pochissimi giorni dall’altro riguardante il SW display.
Qualcuno è già stato in officina per questa nuova campagna?
Mi chiedo a questo punto se si possa continuare a viaggiare in attesa di intervento….

Allegati

• IMG_4526.webp
    IMG_4526.webp
    225.3 KB · Visualizzazioni: 13
Ciao Alessandro
è un bel dilemma, ma in realtà loro non scrivono di tenere la macchina ferma fino all'intervento.
Ricordo bene invece una lettera di un richiamo ufficiale della VW per la mia Polo per un problema alle cinture di sicurezza posteriori (un problema alla parte fissa con il tastone rosso) dove era chiaramente scritto che era sconsigliato l'uso della vettura con occupanti nei posti posteriori. Della serie : ti abbiamo avvisato...

Non mi pare che la lettera in questione abbia toni simili, per cui cerca abbastanza tranquillamente e serenamente un' officina che ti possa eseguire il problema nel più breve tempo possibile, ma senza sbattere la testa contro un muro.

• Mi piace
Reazioni: Alfa379
Ciao a tutti, ho ricevuto quest’altro richiamo con cod. F514 per potenziali problemi alla cinghia di distribuzione (motore 1.6 multijet), a pochissimi giorni dall’altro riguardante il SW display.
Qualcuno è già stato in officina per questa nuova campagna?
Mi chiedo a questo punto se si possa continuare a viaggiare in attesa di intervento….
Quando l'hai comprata/ immatricolata? Anno di produzione.
La mia è una my22 prodotta a giugno 2023 ma non mi è arrivata, ad ora, alcuna lettera di richiamo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
non sarà nulla di grave!! la cinghia è stata montata leggermente storta, magari anziché scorrere al centro, lo fa ad un lato della puleggia!!

Anche se fosse si centra girando la cinghia sarà la stessa dei precedenti 1.6 2.0 mjt con pure i vari cuscinetti con tt i motori mjt 1.6 ecc che ci sono in giro mai sentiti dí problemi del genere.. questo motore e montato su praticamente tt il parco fca che no no sono 2 modelli in crocie ma decine di modelli tra tipo 500 doblo renegade ecc.. come minimo ci saranno in giro milioni di motori.. quindi la cosa mi pare strana e mi fa pensare ad un fake news… 🙌🏻🙌🏻