Nuova campagna di richiamo F514 cinghia distribuzione 1.6multijet

state andando fuori strada...
quel 1.600 diesel della tonale... e' in produzione da piu di 10 anni.. nel 2015 avevo preso la giulietta che gia lo montava.. non vorrei dire cavolate... ma forse e' in produzione dal 2010 dalla prima serie della giulietta...
quindi un motore in produzione da 15 anni... nessuno ha avuto problemi di con la cinghia (salvo sostituzione non nei termini previsti)
hanno notato un difetto in catena di produzione ed hanno mandato un richiamo ai diretti interessati...
qua si parla di possibili problemi... a differenza delle ibride... che si sono trovati ''in panne''
si sta facendo molta confusione...
qua si parla di efficenza del servizio... di prevedere un possibile guasto... di aver montato sulla tonale un motore gia ultra testato.. a differenza dell ibrido che e' nato sulla tonale e qualche difettuccio di gioventu' che verra risolto nel tempo..
non sono qui a difendere il marchio... ma con la giulietta ho fatto quasi 200.000 km con la semplice manutenzione .. la sostituzione della cinghia a 6 anni (quando andava fatta a 5 anni e con 103.000 km)

confermo, motore fantastico! 1.6 jtd2 105 cv!! lo monta la mia giulietta del 2013! solo tagliandi, ad oggi mai un problema

Cercando in rete ho trovato questo articolo che infatti come pensavo è uscito nel 2007 con la bravo 2 serie la prima ha avuto il 1.9 jtd che è uscito in anteprima con la 145…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tornando al motivo di questa discussione, non metto in dubbio le qualità del motore in generale ma sta di fatto che io ho la macchina ferma dal 14/7 e forse mi chiameranno il 25/8 quando riaprono.
Nel frattempo giro con l' auto sostitutiva.

• Wow
Reazioni: Gianvi alfista
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
E purtroppo altro non puoi fare.. avresti anche qualsiasi altra auto sarebbe uguale a agosto le concessionarie sono aperte ma molti sono in ferie tra personale fornitori ecc è un periodo che poco riescono a fare ..

Tornando al motivo di questa discussione, non metto in dubbio le qualità del motore in generale ma sta di fatto che io ho la macchina ferma dal 14/7 e forse mi chiameranno il 25/8 quando riaprono.
Nel frattempo giro con l' auto sostitutiva.
come e' possibile.. che da meta luglio non ti hanno ancora riconsegnato l'auto...
c'e' scritto che l intervento non dura piu di 3 ora.... sicuro che e' un officina seria??
1755344739288.webp

Certo.La macchina e ferma da 14/7 Il motivo è che manca il pezzo da sostituire, confermato dall' officina e dal numero verde di Alfa Romeo. Ripeto Alfa Romeo da la colpa al fornitore, ma ribadisco, se metti in piedi una campagna di richiamo tu devi assicurarti di avere nei tuoi magazzini il ricambio da mandare alle tue officine.

ciao..
certo che suona strana sta cosa... ci sono in giro migliaia di motori 1.6 e se uno deve fare la distribuzione??
facilmente in quel lotto di auto.. c'e' qualche pezzo non conforme... al di fuori del kit distribuzione standard.. altrimenti questa cosa non si spiega.... ameno che... abbiano eliminato e rimandato indietro al fornitore di quel lotto fallato e quindi siano rimasti a corto di ricambi....
non vorrei dire una stupidata.. ma anche una semplice distribuzione di una tipo... renegade.. giulietta.. dovrebbe essere compatibile... quindi c'e' qual cos altro.. che e' da sostituire.. e che crea il problema..