Nuova campagna di richiamo per possibile problema al pedale freno?

Anche il mio un consiglio da addetto ai lavori del personale sanitario del 118, raccogliermi con un cucchiaino per un freno potenzialmente fallato scoperto dopo mesi sinceramente non mi va, buona serata
Mi sto solo attenendo testualmente a ciò che Alfa sta informando a centinaia se non migliaia di utenti. E’ una cosa a mio parere grave, ribadisco, potenzialmente rimanere senza freni e su un numero sembrerebbe elevato di utenti, perché prima o poi a qualcuno potrebbe capitare, statisticamente parlando, questa chiamiamola “disgrazia”. Comunque domani passerò in officina autorizzata ( la quale non ha risposto per tutta la giornata ) e vediamo se ne sanno qualcosa in più.

Ps: terrorismo lo hanno fatto loro con questa e-mail. Venire a sapere di aver utilizzato e di dover usare un’ auto potenzialmente a rischio non è sicuramente piacevole
 
Comunque domani passerò in officina autorizzata ( la quale non ha risposto per tutta la giornata ) e vediamo se ne sanno qualcosa in più.
Ottimo Antonio: sono certo che domani, dopo aver parlato con il personale dell'officina, sarai rassicurato.
 
  • Like
Reactions: Antonio98
E’ una cosa a mio parere grave, ribadisco, potenzialmente rimanere senza freni
Io non voglio esasperare la situazione , attendo riscontro dalla mia officina , ma sicuramente rispetto ai precedenti richiami per spie o altro , questo è sicuramente degno di attenzione

Non bisogna farsi prendere dal panico …. Io attendo comunque cosa mi dice la concessionaria
 
  • Like
Reactions: tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
Direi una bufala. Ottimo italiano. Inoltre in mezz'ora ti rinforzano il pedale freno...!!! E' un componente di sicurezza e nessuno può/deve modificarlo ma al limite sostituirlo con una parte di ricambio prevista ed originale.
1729056443270.png
 
Nel penale ci passa alfa se questa cosa dovesse accadere veramente, consigliandomi di tirare il freno a mano e sperare nella frenata assistita: cito- “che, nello scenario peggiore, impedirebbe al veicolo di frenare” . Non serve aggiungere altro, la sicurezza prima di tutto, altro che il solito albero di natale, questa e’ stata la ciliegina sulla torta. 5 stelle euro NCAP e poi mi richiami per queste cose… buona serata
Credo sia una bella bufala. La procedura suggerita nel caso di collasso del pedale freno, è assolutamente fuori luogo. Provate sul diritto, in autostrada, a 130 km/h a tirare il pulsante freno di stazionamento. Dopo, forse, ne parliamo.
 
Operatore 118 (lo sono stato anche io)... Fai una statistica veloce di quante volte è l'auto che non ha frenato e quante volte hai raccolto con il cucchiaino qualcuno perché ubriaco/drogato/parlava col cellulare/faceva il *******... Suvvia, siamo seri...
Il tutto probabilmente nasce da una partita fallata di materiali per la produzione. Ci sta.
Vorrei inoltre ricordare che per le cose "serie" arriva nell'ordine: messaggio su infotainment, raccomandata, telefonata da AR (tipo quanto successo per il connettore di ricarica della plugin).
Traete le vostre conclusioni e... Smettete subito di usare l'auto che fate traffico
 
- Informazione Pubblicitaria -
Direi una bufala. Ottimo italiano. Inoltre in mezz'ora ti rinforzano il pedale freno...!!! E' un componente di sicurezza e nessuno può/deve modificarlo ma al limite sostituirlo con una parte di ricambio prevista ed originale.Visualizza allegato 277071
Non è una bufala .
Mi ha appena risposto il capo officina
Tutto vero !
Ma la mia ( plug in veloce - costruita 14/2/23- )non rientra fra i casi

Sul fatto del bullone …. È che semplicente sara mal fissato …. Tutto lì . Se si risolve fissandolo , perché cambiare il pedale

Meditiamo tuttavia su quando incensiamo l eccelsa manifattura italiana
A volte Tenere i piedi per terra ed essere umili aiuta a migliorarsi e a raggiungere davvero l eccellenza
 
Ultima modifica:
Operatore 118 (lo sono stato anche io)... Fai una statistica veloce di quante volte è l'auto che non ha frenato e quante volte hai raccolto con il cucchiaino qualcuno perché ubriaco/drogato/parlava col cellulare/faceva il *******... Suvvia, siamo seri...
Il tutto probabilmente nasce da una partita fallata di materiali per la produzione. Ci sta.
Vorrei inoltre ricordare che per le cose "serie" arriva nell'ordine: messaggio su infotainment, raccomandata, telefonata da AR (tipo quanto successo per il connettore di ricarica della plugin).
Traete le vostre conclusioni e... Smettete subito di usare l'auto che fate traffico
Infatti, lasciamo la strada a veri piloti che riescono a fermarsi in sicurezza anche in questi casi
 
Cerco di stemperare un tantino l'argomento perchè vedo che non c'è fine: ma aspettare di giungere a conclusioni dopo aver parlato con l'assistenza no?????


😂
 
- Informazione Pubblicitaria -
X