Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

• Autore discussione Autore discussione Antonio98
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti. Ieri sul monitor, mentre aggiornavo le mappe col wifi del telefono, mi è apparso un avviso di richiamo pedale freno. Ho contattato l'officina Alfa ma a loro non risulta, o meglio dicono che l'Intervento dovrebbe essere stato eseguito a fine 2024 e quindi sia un messaggio vecchio !!! Tonale MHEV 160 Veloce MY24, acquistata a giugno 2025, immatricolata aprile 2024.... Il messaggio perché ieri ? Boh...
Due settimane fa ho effettuato anche l'intervento per la perdita di olio, leggo molto comune ma non da richiamo ufficiale, con fermo macchina di 3 giorni perché richiede staccare la trasmissione per arrivare al dado... In garanzia, ma non mi hanno rilasciato alcuna ricevuta. Come controllare in autonomia lo storico dei richiami ? Alfa non ha un portale dove inserire il VIN ?
Anche la mia era My24 ed era già stato fatto, controlla la sezione dei messaggi su Uconnect, perché a me sono arrivati due messaggi, il primo con richiamo visualizzato all' accensione, il secondo mai visualizzato e rimasto nella lista, che diceva di non tenere conto del primo e che il richiamo sulla mia auto era già stato fatto. Cosa comunque controllata dall' officina dove mi sono recato per scrupolo.

Buongiorno anche a me tonale MY23 richiamo fatto 3 settimane fa! Ma andava fatto! Però se ti hanno fatto anche l'intervento alla perdita di olio non gli costava nulla verificare! Così hai solo dubbi...ed è strano che non ti hanno lasciato una a ricevuta! Io ritirata ieri per la sostituzione batteria e mi hanno lasciato la ricevuta che vale 2 anni di garanzia

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Come controllare in autonomia lo storico dei richiami ? Alfa non ha un portale dove inserire il VIN ?
No non è possibile.

Relativamente all'intervento effettuato sulla tua vettura, l'officina ha l'obbligo di rilasciare documento di lavoro senza se e senza ma.
Denuncia il fatto in Stellantis qualora dovessero continuare a negarti quanto sopra

Buongiorno anche a me tonale MY23 richiamo fatto 3 settimane fa! Ma andava fatto! Però se ti hanno fatto anche l'intervento alla perdita di olio non gli costava nulla verificare! Così hai solo dubbi...ed è strano che non ti hanno lasciato una a ricevuta! Io ritirata ieri per la sostituzione batteria e mi hanno lasciato la ricevuta che vale 2 anni di garanzia
Infatti Max la procedura utilizzata dalla tua officina è quella corretta.
Lo ripeto: devono rilasciare documento di intervento in garanzia senza se e senza ma.

• Mi piace
Reazioni: Maxmarty85
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
6420.webp

Allegati

• IMG_20260214_210226.webp
    IMG_20260214_210226.webp
    140 KB · Visualizzazioni: 15
successo anche a me, sono passato in officina e mi hanno detto che si trattava di un errore e che avrei dovuto a breve ricevere un messaggio .. e così è successo pochi giorni dopo, infatti ricordavo di averlo fatto l'anno scorso

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
successo anche a me, sono passato in officina e mi hanno detto che si trattava di un errore e che avrei dovuto a breve ricevere un messaggio .. e così è successo pochi giorni dopo, infatti ricordavo di averlo fatto l'anno scorso
Questi messaggi General si cancellano se rispondiamo SI alla richiesta... c'è anche l'icona cestino... altrimenti restano li. Io vorrei sapere se la mia auto era veramente interessata al richiamo, visto che l'assistenza clienti mi ha detto che è arrivato a tutti anche se non necessario, e magari avere uno storico degli interventi eventualmente eseguiti, richiami o no, visto che l'ho acquistata con un anno di vita.