Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Arrivata oggi la e-mail del possibile richiamo per pedale freno. Su My Alfa dove è registarata la mia auto però non ci sono notifiche al riguardo. Conviene comunque contattare l'officina secondo voi?
Assolutamente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Incredibile diffondere una comunicazione del genere su un argomento così delicato.
A cosa riferisci ?
A come lo ha comunicato alfa ?
Sinceramente la comunicazione punta forte sul far capire che non bisogna perdere tempo e contattare l officina
Effettivamente qui manca anche l'italiano 😂
Ma siamo veramente sicuri sicuri non si tratti di un fake??
Non è un fake ! Me lo ha confermato il capo officina stamane .
Non ho nessuna intenzione di pubblicare la schermata del messaggio ma , è così
In quella frase manca ( o forse fra tecnici la sottointendono ) la parola “il sistema di frenata…”
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Al3xI98O
Prendo e riporto da altrove: "Aggiornamento. Ho chiamato appena adesso la mia officina Alfa Romeo di riferimento. Non ho ricevuto alcuna mail ma dal controllo targa anche la mia rientra nel richiamo sicurezza del pedale freno. In sostanza aggiungeranno una vite e dado di rinforzo per evitare che possa collassare nel tempo il pedale (devono sfilare la canna di sterzo per fare ciò). Si attende sul posto per un tempo massimo di 1,5 ore di attesa".
 
Prendo e riporto da altrove: "Aggiornamento. Ho chiamato appena adesso la mia officina Alfa Romeo di riferimento. Non ho ricevuto alcuna mail ma dal controllo targa anche la mia rientra nel richiamo sicurezza del pedale freno. In sostanza aggiungeranno una vite e dado di rinforzo per evitare che possa collassare nel tempo il pedale (devono sfilare la canna di sterzo per fare ciò). Si attende sul posto per un tempo massimo di 1,5 ore di attesa".
Ok,
Quindi questione di fissaggio , non sostituiscono nulla
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok,
Quando è stata prodotta la tua ?
Non è mio quel messaggio, però. La mia comunque è di gennaio 2023, 160 Veloce: niente mail ma, vedendo quel messaggio che ho riportato, chiederò comunque in officina per sicurezza.
Da un'altra parte avevo letto che a uno gli hanno detto che non c'entra motore o versione ma produzione e sarebbero quelle da agosto 2023 in avanti
 
Non è mio quel messaggio, però. La mia comunque è di gennaio 2023, 160 Veloce: niente mail ma, vedendo quel messaggio che ho riportato, chiederò comunque in officina per sicurezza.
Da un'altra parte avevo letto che a uno gli hanno detto che non c'entra motore o versione ma produzione e sarebbero quelle da agosto 2023 in avanti
Ok ok , si infatti avevo editato messaggio dopo …grazie


Chiedere all officina è sempre meglio
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e tcpma
Ok ok , si infatti avevo editato messaggio dopo …grazie


Chiedere all officina è sempre meglio
Certo poi dipende dall'officina, riporto mio scambio (l'auto è già da loro per altre cose) di poco fa 🤦‍♂️
"Buongiorno, immagino che se la mia vettura rientra nella campagna per il problema ai freni sarà già fatto? Grazie"
"Se ha ricevuto la lettera si"
"Non ho ricevuto niente ma alcune persone non avevano ricevuto niente eppure dal controllo targa fatto in officina hanno scoperto che rientravano nella campagna, per quello chiedevo"
"Non è detto che tutte rientrano dipende dal telaio"
Avrà controllato la targa? Al ritiro verificherò
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
sempre a lamentarci. pensate a quanti restano senza freni veramente ( e non nella peggiore delle ipotesi) e non hanno ricevuto alcun richiamo. conosco a chi è successo veramente con macchina nuova...
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X