Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Certo poi dipende dall'officina, riporto mio scambio (l'auto è già da loro per altre cose) di poco fa 🤦‍♂️
"Buongiorno, immagino che se la mia vettura rientra nella campagna per il problema ai freni sarà già fatto? Grazie"
"Se ha ricevuto la lettera si"
"Non ho ricevuto niente ma alcune persone non avevano ricevuto niente eppure dal controllo targa fatto in officina hanno scoperto che rientravano nella campagna, per quello chiedevo"
"Non è detto che tutte rientrano dipende dal telaio"
Avrà controllato la targa? Al ritiro verificherò
Queste cose mi fanno ….
In pratica non ha risposto .
Quando hai chiesto “non ho ricevuto nulla ma alcune persone …etc etc”
Ti ha solo risposto “dipende dal telaio “… e grazie … ma tu gli hai chiesto a prescindere dalla mail se la tua auto rientrava
Esigi una risposta chiara !
 
  • Like
Reactions: tcpma
Ma chi avrebbe detto questa cosa??????????? Si parla eventualmente di collasso che vuole dire cedimento del pedale con conseguenze sulla frenata.
Io vi consiglio di stare molto attenti ad uscire con queste affermazioni senza elementi probanti. La strada del "penale" è dietro l'angolo per chi la scrive e non solo
Seppur legittime sono le paure di alcuni, trattasi di una semplice campagna di richiamo come ne abbiamo viste a centinaia.
Andate in assistenza ed evitate di giungere a conclusioni senza saper neppure di cosa si tratta
ma ti rileggi!!?
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
A cosa riferisci ?
A come lo ha comunicato alfa ?
Sinceramente la comunicazione punta forte sul far capire che non bisogna perdere tempo e contattare l officina

Non è un fake ! Me lo ha confermato il capo officina stamane .
Non ho nessuna intenzione di pubblicare la schermata del messaggio ma , è così
In quella frase manca ( o forse fra tecnici la sottointendono ) la parola “il sistema di frenata…”
Mi riferisco al metodo utilizzato, la mail, che non essendo neppure da PEC a PEC e che quindi non ha valenza nel dimostrare che la comunicazione ha raggiunto effettivamente i soggetti interessati e anche dalla sintassi del testo. Personalmente, nel mio lavoro, comunicazioni ricevute che non contengono una data ed un nome cognome, non vengono prese in considerazione a meno che non sia una mail interna, o PEC o raccomandata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel penale ci passa alfa se questa cosa dovesse accadere veramente, consigliandomi di tirare il freno a mano e sperare nella frenata assistita: cito- “che, nello scenario peggiore, impedirebbe al veicolo di frenare” . Non serve aggiungere altro, la sicurezza prima di tutto, altro che il solito albero di natale, questa e’ stata la ciliegina sulla torta. 5 stelle euro NCAP e poi mi richiami per queste cose… buona serata
concordo, un uscita vergognosa quella di Alfa, va bene il problema, ma non si può inviare una mail scritta in quel modo, orripilante.....
Ne sei convinto? L'elemento diffamante è su carta; il resto è solo una ipotesi senza riscontro.
Comunque fate voi: il mio era un consiglio da addetto ai lavori. Forse adesso sarebbe caso di lasciare da parte le ipotesi e dare contezza di ciò che avverrà in assistenza
Buona serata anche a te
ah ecco perché la tua Tonale è la Tonale perfetta .....!!!!!
 
Un appunto, comunque, lo voglio fare ad Alfa al netto del merito del problema: la scelta del "come" ci si deve interfacciare con il cliente/consumatore è a dir poco rivedibile. Sembra un avviso scritto da una persona che non conosce le elementari regole di natura psicologica. Consiglierei a Stellantis di scegliere meglio i suoi collaboratori.;)
per una volta siamo d'accordo...
 
Prendo e riporto da altrove: "Aggiornamento. Ho chiamato appena adesso la mia officina Alfa Romeo di riferimento. Non ho ricevuto alcuna mail ma dal controllo targa anche la mia rientra nel richiamo sicurezza del pedale freno. In sostanza aggiungeranno una vite e dado di rinforzo per evitare che possa collassare nel tempo il pedale (devono sfilare la canna di sterzo per fare ciò). Si attende sul posto per un tempo massimo di 1,5 ore di attesa".
A questo punto... chiamerò...
 
  • Like
Reactions: tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
Screenshot 2024-10-16 alle 13.29.06.png


Confermato da Stellantis: produzione giugno 2023 MHEV 160 Veloce
 
- Informazione Pubblicitaria -
Può anche essere che Alfa avesse mandato la mail ma il tipo aveva dato una mail sbagliata o era finita nello spam eh, non sarebbe certo una cosa strana per alcuni
Considerando che ho ricevuto per mesi le mail di BMW Roma (qualcuno aveva dato il mio indirizzo), non mi stupisce nulla :D
 
  • Like
Reactions: tcpma
X