Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Salve, appena ricevuta questa e-mail, il pedale del freno potrebbe collassare. È uno scherzo?
No non è uno scherzo, sono appena tornato da officina Alfa Romeo, hanno ordinato il pezzo di ricambio, si tratta di un apparato con dei bulloni speciali per tenere meglio ancorato il freno.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Non e' uno scherzo..
Dalla stampa finanziaria leggo che Il richiamo riguarda 21000 vetture in USA tra Tonale e Dodge Hornet .
Non si parla di quante sono in Europa ma comunque i numeri sembrano assai considerevoli.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento: passato in officina. Pezzi di ricambio disponibili dal 3 dicembre con intervento. Non si sono sbilanciati sulla criticità del problema e se è possibile usare o meno il veicolo in sicurezza. Nota apparsa anche su infoteinment della navigazione.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Condivido quando si dice che il metodo di segnalazione del problema è vergognoso.
Condivido che il problema è grave.
Ma dico che casi simili capitano in casa un po' di tutti.
La mia Polo (preso nuovo modello del 2017) ha già ricevuto richiami per freno a mano che non teneva, centralina airbag, cinture posteriori.
Nel caso delle cinture di sicurezza posteriori, addirittura consigliavano (per scritto sulla lettera) di non portare passeggeri perché loro, avendo avvisato, non si ritenevano più responsabili in caso di conseguenze su incidenti.

Come vedete, ce n'è per tutti e pure per cose gravi.

PS : in ogni caso, ho sempre ricevuto rr con ricevuta di ritorno!
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
un richiamo del genere non è una buona pubblicità... anzi chi si appresta all'acquisto cambia brand.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento: passato in officina. Pezzi di ricambio disponibili dal 3 dicembre con intervento. Non si sono sbilanciati sulla criticità del problema e se è possibile usare o meno il veicolo in sicurezza. Nota apparsa anche su infoteinment della navigazione.
Grazie Antonio. Ma, che tu sappia, la disponibilità è riferita alla tua concessionaria o è un termine generico che vale per tutti?
 
Grazie Antonio. Ma, che tu sappia, la disponibilità è riferita alla tua concessionaria o è un termine generico che vale per tutti?
credo sia per lui, ho letto di gente che, parlando con l'officina (quindi dubito li facciano venire se non hanno i pezzi), ha fissato appuntamenti per fine ottobre o anche domani
però qui parla di sole PHEV mentre stando a testimonianze qui e altrove, ci sono anche MHEV e diesel.
Edit: PHEV solo negli Usa, evidentemente in Europa anche altre motorizzazioni (e mi viene da pensare dunque che negli Usa vendano solo PHEV o quasi per le Tonale?)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: centouno e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento: passato in officina. Pezzi di ricambio disponibili dal 3 dicembre con intervento. Non si sono sbilanciati sulla criticità del problema e se è possibile usare o meno il veicolo in sicurezza. Nota apparsa anche su infoteinment della navigazione.
5800883087855436620.jpg
eccolo sull'infotainment
 
X