Nuova Giulietta

JacoInghi

Alfista principiante
16 Aprile 2018
120
96
39
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
Il 1° giugno, a Balocco, Marchionne ha presentato il nuovo piano industriale e, tra le novità significative, ho notato con piacere che, accanto al SUV di segmento C, permarrà in listino la Giulietta, a proposito della quale si preannuncia un restyling. Ora, chiedo agli uttenti del forum di indicare come potrebbe essere questo restyling a loro giudizio: sarà semplicemente un intervento estetico sulla meccanica e sulla piattaforma dell'attuale vettura - Marchionne ha parlato di family feeling con la coppia Giulia-Stelvio - oppure assisteremo alla nascita di una Giulietta su piattaforma "Giorgio" e, dunque, con trazione posteriore, albero in carbonio e via dicendo? Secondo voi, motori ed infotainment saranno quelli della Giulia?
 
Beh, secondo me, dal fatto che abbia definito gli interventi sulla Giulietta restyling e non nuovo modello, deduco che la piattaforma Giorgio con tutto ciò che si porta dietro, ce la possiamo scordare. Andrà già bene se verranno toccati i lamierati.
 
Non sarebbe male una Giulietta con profilo anteriore della Giulia, far full led, minigonne della QV (peraltro già realizzate after market) e interni simil Giulia ma con display touch screen. Per chi, come lo scrivente, si trova a dover sostituire la propria Giulietta, non sarebbe male. Speriamo di avere notizie in tempi brevi...altrimenti si passa alla Giulia (che è una vettura stupenda).
 
Si devono muovere a fare il restyling, e il restyling devono farlo pesante. Devono investire se non vogliono perdere vendite, stanno abbandonando abarth lancia Fiat punto, alfa mito ecc... su Giulietta non transigo!!! Investite e fate un restyling pesante a trazione anteriore, ma con frontale nuovo aggressivo e interni come Giulia con un volante piccolo e tachimetro a colori. Devo cambiare la mito tra un anno e mezzo e mi sa che dovrò guardare ad altri marchi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si devono muovere a fare il restyling, e il restyling devono farlo pesante. Devono investire se non vogliono perdere vendite, stanno abbandonando abarth lancia Fiat punto, alfa mito ecc... su Giulietta non transigo!!! Investite e fate un restyling pesante a trazione anteriore, ma con frontale nuovo aggressivo e interni come Giulia con un volante piccolo e tachimetro a colori. Devo cambiare la mito tra un anno e mezzo e mi sa che dovrò guardare ad altri marchi
....praticamente una Peugeot con il tachimetro di Matisse?
Mi sa che ti perderemo come utente fra un anno e mezzo.
 
  • Like
Reactions: Gascan
....praticamente una Peugeot con il tachimetro di Matisse?
Mi sa che ti perderemo come utente fra un anno e mezzo.

Non credo che la Peugeot abbia un frontale aggressivo come la Giulia. Nel 2018 non si può vedere il computer di bordo monocromatico. Devono fare la giulietta come la Giulia... e devono farlo presto...

Ho avuto 147 e mito... vorrei rimanere in alfa... ma devono rinnovare la gamma di segmento c. Con L ultimo restyling la giulietta è stata alzata ed è una cosa che non si può vedere. L Audi a3 permette il pacchetto sline che è 2.5cm più bassa della versione normale. Noi solo delle molle più dure del pack veloce... ma altezza da mini suv che non ha senso su una macchina sportiva come era nata giulietta
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
Non credo che la Peugeot abbia un frontale aggressivo come la Giulia. Nel 2018 non si può vedere il computer di bordo monocromatico. Devono fare la giulietta come la Giulia... e devono farlo presto...

Ho avuto 147 e mito... vorrei rimanere in alfa... ma devono rinnovare la gamma di segmento c. Con L ultimo restyling la giulietta è stata alzata ed è una cosa che non si può vedere. L Audi a3 permette il pacchetto sline che è 2.5cm più bassa della versione normale. Noi solo delle molle più dure del pack veloce... ma altezza da mini suv che non ha senso su una macchina sportiva come era nata giulietta
La Peugeot ha il volante piccolo però c'è da farci un pensierino!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già il modello migliore e il 2014 ultimo ha pure scarichi inguaribile