Nuova vecchia Stelvio ;-)

MarcoBi

Alfista principiante
2 Luglio 2020
125
46
39
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210cv Q4 AT8 Executive My19
Ciao a tutti

sono un felice nuovo possessore di una Stelvio Q4 210, consegnatami a marzo, ma modello 2019.
Se riesco metterò qualche foto, l'auto è blu montecarlo, con pinze gialle, allestimento executive e niente altri optional. Mi sono dovuto adeguare visto che è aziendale e ho avuto pochissimo tempo per sceglierla.
Diciamo non era la mia prima scelta, nemmeno la seconda ma me la faccio andare bene :-)
Chilometri in questi mesi 10.000 (avrebbero dovuto essere quanto meno il triplo, la causa lo sappiamo )

Pregi (in ordine di importanza)
cambio supertop!
buon confort in generale (pensavo peggio essendo di taglio "sport")
estetica se pure datata ancora molto piacevole
motore degno di buoni spunti

Difetti (la lista si allunga)
InfoTainment anni 2000
Frenata automatica e segnalatore acustico troppo invandente
Consumi spropositati (siamo a 13 km/l a velocità di autostrada)
Presunto guasto al serbatoio (riesco a metterci max 50lt)
Velocita massima inchiodata a 205 km/h (su tratto di autostrada libera in germania)
4 frecce in decelerazione troppo sensibili (se guidi un po sport è un continuo lampeggiare)
I finestrini elettrici non azionabili dal telecomando ;-(
Demoltiplicazione sterzo errata
Interventi ESP troppo bruschi in guida sportiva
Fate attenzione che la velocità indicata è perfetta al chilometro (no tolleranza)

Ciao a tutti!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti

sono un felice nuovo possessore di una Stelvio Q4 210, consegnatami a marzo, ma modello 2019.
Se riesco metterò qualche foto, l'auto è blu montecarlo, con pinze gialle, allestimento executive e niente altri optional. Mi sono dovuto adeguare visto che è aziendale e ho avuto pochissimo tempo per sceglierla.
Diciamo non era la mia prima scelta, nemmeno la seconda ma me la faccio andare bene :)
Chilometri in questi mesi 10.000 (avrebbero dovuto essere quanto meno il triplo, la causa lo sappiamo )

Pregi (in ordine di importanza)
cambio supertop!
buon confort in generale (pensavo peggio essendo di taglio "sport")
estetica se pure datata ancora molto piacevole
motore degno di buoni spunti

Difetti (la lista si allunga)
InfoTainment anni 2000
Frenata automatica e segnalatore acustico troppo invandente
Consumi spropositati (siamo a 13 km/l a velocità di autostrada)
Presunto guasto al serbatoio (riesco a metterci max 50lt)
Velocita massima inchiodata a 205 km/h (su tratto di autostrada libera in germania)
4 frecce in decelerazione troppo sensibili (se guidi un po sport è un continuo lampeggiare)
I finestrini elettrici non azionabili dal telecomando ;-(
Demoltiplicazione sterzo errata
Interventi ESP troppo bruschi in guida sportiva
Fate attenzione che la velocità indicata è perfetta al chilometro (no tolleranza)

Ciao a tutti!!!

Benvenuto.
Puoi diminuire la sensibilità della frenata automatica, quindi non credo sia un difetto. Se le quattro frecce intervengono spesso, vuol dire che hai una guida molto sportiva, di conseguenza i consumi sono ottimi considerando che si tratta di un suv con doppia trazione. I finestrini si azionano da telecomando, basta tenere premuto a lungo il pulsante di apertura per abbassarli e chiusura per alzarli. La demoltiplicazione areata del volante non l’ho capita, visto che si tratta del miglio volante tra tutte le sue concorrenti.

• Mi piace
Reazioni: MarcoBi e None
Benvenuto.
Puoi diminuire la sensibilità della frenata automatica, quindi non credo sia un difetto. Se le quattro frecce intervengono spesso, vuol dire che hai una guida molto sportiva, di conseguenza i consumi sono ottimi considerando che si tratta di un suv con doppia trazione. I finestrini si azionano da telecomando, basta tenere premuto a lungo il pulsante di apertura per abbassarli e chiusura per alzarli. La demoltiplicazione areata del volante non l’ho capita, visto che si tratta del miglio volante tra tutte le sue concorrenti.

Ciao Vurt grazie per il benvenuto e per il tuo commento,
la sensibilità della frenata automatica è già al minimo :-), chiaramente le quattro frecce entrano solo se mi diverto su qualche tornante, non sicuramente in autostrada (escluso la cisa :-)).
I miei finestrini non si azionano da telecomando, già provato a fare quello che consigli. Già chiesto anche in assistenza. Sono l'unico con questo problema?
L'errore di demoltiplicazione lo capisci perchè agli angoli stretti di volante le ruote "prendono sotto", anche i migliori sbagliano ;-)

Ciao