Allora posso dirti che ho avuto modo di provare varie gomme differenti per quanto riguarda le gomme invernali e tutte in ghiacciaio su Stelvio di amici, e audì q5.. le uniche che posso dare una valutazione davvero seria sono le Michelin alpin 5, le Pirelli p zero e le Nokian wr 4 suv specifico che le ho provate tutte su cerchio da 20 e quindi con gommatura importante cioè 255/45. Ecco secondo il mio modesto parere non ho notato così grandi differenze sia sulla tenuta di strada innevata e nemmeno su la frenata in caso di neve o grossa pioggia a terra. Posso dire che per la differenza di prezzo che cè quest anno che anche io ho la Stelvio ho ordinato le Nokian wr 4 suv proprio per l affidabilità che ha dimostrato quando l ho provata l unica cosa che mi dispiace è non aver potuto provare le tanto pubblicizzate hankook ice3 che a detta delle recensioni sono anche loro un buon compromesso rapporto qualità prezzoOttimo contributo. e le differenze sono anche impressionanti, piu' del differenziale di prezzo che, nel caso, vale meno di una cicca frusta.
cina? lascio perdere.