Nuove molle eibach specifiche Giulia veloce

Dovrebbe essere appena un pò di più di 3 cm, comunque stasera mando foto e misure ottenute!
Ottima recensione, mi fai venire voglia di assetto, non tanto x funzionalità (l' originale è già ottimo) ma per il fattore estetico, bellissima complimenti.
Monti pure i distanziali?
 
  • Like
Reactions: albotgher
Ottima recensione, mi fai venire voglia di assetto, non tanto x funzionalità (l' originale è già ottimo) ma per il fattore estetico, bellissima complimenti.
Monti pure i distanziali?

Grazie!!!! Si. già a prima vista, sulla 180cv, avrei messo i distanziali solo sull'anteriore (il posteriore è già a filo). Poi quando mi è arrivata la Veloce, ho notato che anche dietro non era a filo (infatti ho poi scoperto che l'asse posteriore è di 20 mm più stretto sulla Veloce rispetto alla Super), quindi ho messo un 10 mm dietro e 12 mm davanti!
 
  • Like
Reactions: RobyHF82
Le misure ottenute dal bordo inferiore del cerchio al bordo parafango sono: cm 60,5 sull'anteriore e 61,5 sul posteriore.
Ho appena misurato la mia da parafango a bordo inferiore cerchio e fa 63,5 sull' anteriore e 66 al posteriore quindi c è una differenza di 3 cm davanti e 4,5 dietro
 
Ho appena misurato la mia da parafango a bordo inferiore cerchio e fa 63,5 sull' anteriore e 66 al posteriore quindi c è una differenza di 3 cm davanti e 4,5 dietro

L'installatore a me ha detto che i 3 cm indicati dalla Eibah sono indicativi e che possono esserci anche 5 mm di differenza sullo stesso modello.
Inoltre la misurazione andrebbe fatta perfettamente in piano, io l'ho fatta nel cortile di casa mia!
A livello estetico con il kit eibach, sull'anteriore, dovrebbe essere 5-7 mm più alta perchè come vedi dalle foto, è basso.

In ogni modo, a me piace molto, ma molto di più ribassata ;););)
 
Scusate ma secondo me la Giulia è già bassa di suo. Un ulteriore abbassamento vorrebbe dire problemi di circolazione nel quotidiano. Già così sto attento ai dossi, ai marciapiedi, ecc. , non oso immaginare cosa accadrebbe se fosse ancora più bassa (non vorrei diventare il miglior amico del carrozziere). Sacrificare l'uso dell'auto nel quotidiano a favore di un miglore impatto estetico non fa per me. Ovviamente è un parere personale non me ne vogliate...
 
Scusate ma secondo me la Giulia è già bassa di suo. Un ulteriore abbassamento vorrebbe dire problemi di circolazione nel quotidiano. Già così sto attento ai dossi, ai marciapiedi, ecc. , non oso immaginare cosa accadrebbe se fosse ancora più bassa (non vorrei diventare il miglior amico del carrozziere). Sacrificare l'uso dell'auto nel quotidiano a favore di un miglore impatto estetico non fa per me. Ovviamente è un parere personale non me ne vogliate...

Ciao Misano210, l'ho sempre pensato anch'io, poi già ai tempi della 159 mi sono fidato di una amico che aveva il TI ribassato, ho fatto l'assetto ed ho avuto solo miglioramenti. Problemi zero. Idem sulla Brera che di suo già era più bassa della 159.
Con queste Eibach, nei dossi non tocchi nulla, toccano le prolunghe del parafango nelle salite dei parcheggi multipiano. Con le molle sbagliate montate la prima volta (quelle per la versione 2wd) toccavo ovunque, anche le formiche :D:D.

Quando ho visto che la Veloce era così alta (1 cm più alta dell'A4 AVANT QUATTRO), non ho avuto il minimo dubbio a cambiarne l'assetto/aspetto. A prima occhiata la 180cv con cerchi da 18 sul posteriore mi sembra già più "equilibrata" esteticamente parlando... Comunque il discorso estetico è molto personale. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok. Ovviamente io parlo da ignorante in materia non avendo mai provato a toccare l'assetto in nessuna delle mie precedenti auto.
 
  • Like
Reactions: albotgher
Io sto per farmi montare questo lunedì le molle eibach versione per la mi la Stelvio 2.0 280 benzina appena testo ti faccio sapere
 
  • Like
Reactions: albotgher
Pubblicità - Continua a leggere sotto