Nuove molle eibach specifiche Giulia veloce

Ma i SUV devono essere alti, altrimenti facciamo come quelli che vogliono il gelato banana split senza banana :eek:
 
Ma i SUV devono essere alti, altrimenti facciamo come quelli che vogliono il gelato banana split senza banana :eek:

Sono d'accordo però penso sia comunque necessario un certo equilibrio estetico! La Stelvio la trovo già perfetta così anche se non avendola io personalmente, non posso dire se l'avrei abbassata oppure no. Poi bisogna valutare l'uso che uno deve farne...

Discorso molto diverso per quanto riguarda la Giulia: La Super la trovo perfetta nel posteriore, appena un pò alta nell'anteriore. La Veloce troppo alta sia davanti che dietro... Le motivazioni ci saranno tutte, ma a me personalmente piace molto di più la mia più bassa ;););)
 
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Ciao Alegta, sono io che avevo aperto l'altro topic sulle molle Eibach, che effettivamente erano per la 2WD (con carichi inferiori).

Ho montato giusto la corsa settimana le Eibach specifiche per la Q4 ed appena riesco ti mando le foto e le misure ottenute.

Io ho sempre montato molle Eibach sia sulla 159 e sulla Brera e anche stavolta ho avuto un ottimo riscontro: Non troverai grandi differenze con l'assetto originale in quanto già di livello TOP; con Eibach aumenta leggermente la rigidità, lasciando abbastanza invariato il comfort. A livello di comfort, personalmente, ho trovato maggiore differenza fra i cerchi da 18 e quelli da 19.

L'estetica personalmente la trovo migliorata (l'originale è veramente alta, sul posteriore in particolare), forse sarei stato 5-6 mm più alto sull'anteriore, infatti le bandelle nere davanti alle ruote anteriori che prolungano il parafango, toccano leggermente la pavimentazione nelle salite dai parcheggi sotterranei.
 
Ciao Alegta, sono io che avevo aperto l'altro topic sulle molle Eibach, che effettivamente erano per la 2WD (con carichi inferiori).

Ho montato giusto la corsa settimana le Eibach specifiche per la Q4 ed appena riesco ti mando le foto e le misure ottenute.

Io ho sempre montato molle Eibach sia sulla 159 e sulla Brera e anche stavolta ho avuto un ottimo riscontro: Non troverai grandi differenze con l'assetto originale in quanto già di livello TOP; con Eibach aumenta leggermente la rigidità, lasciando abbastanza invariato il comfort. A livello di comfort, personalmente, ho trovato maggiore differenza fra i cerchi da 18 e quelli da 19.

L'estetica personalmente la trovo migliorata (l'originale è veramente alta, sul posteriore in particolare), forse sarei stato 5-6 mm più alto sull'anteriore, infatti le bandelle nere davanti alle ruote anteriori che prolungano il parafango, toccano leggermente la pavimentazione nelle salite dai parcheggi sotterranei.
Ciao albo sono qui per chiederti ancora una volta visto che sono in procinto di montare le molle sei sicuro che con ammortizzatori originali la macchina si comporta uguale alle stesse molle originale t
 
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Se ti va magari ci possiamo sentire per telefono così mi spieghi meglio se vuoi lasciami il tel che ti chiamo
 
Ciao albo sono qui per chiederti ancora una volta visto che sono in procinto di montare le molle sei sicuro che con ammortizzatori originali la macchina si comporta uguale alle stesse molle originale t

Ciao ALEGTA, scusa ma sono appena rientrato dal lavoro ed ho letto solo ora il messaggio.
Guarda, ho guidato la scorsa settimana una GIULIA SUPER 180CV con cerchi da 18 di un mio amico. La mia è molto più rigida, non so dirti se incide così tanta il kit eibach, i cerchi da 19 rispetto ai 18 oppure anche i sedili (quelli della veloce mi sembrano più rigidi)... Io quando ho fatto l'assetto non mi sembrava d'aver trovato tanta differenza... Con questo però, per come piace a me fare le curve, preferisco di gran lunga la mia. Poi, io più che un performer da prestazione sono un maniaco esteta, distanzi ed assetto li trovo indispensabili per raggiungere il risultato che vedo nei cataloghi di presentazione delle auto, generalmente ritoccati al pc come per le fotomodelle :D:D:D
 
Ciao ALEGTA, scusa ma sono appena rientrato dal lavoro ed ho letto solo ora il messaggio.
Guarda, ho guidato la scorsa settimana una GIULIA SUPER 180CV con cerchi da 18 di un mio amico. La mia è molto più rigida, non so dirti se incide così tanta il kit eibach, i cerchi da 19 rispetto ai 18 oppure anche i sedili (quelli della veloce mi sembrano più rigidi)... Io quando ho fatto l'assetto non mi sembrava d'aver trovato tanta differenza... Con questo però, per come piace a me fare le curve, preferisco di gran lunga la mia. Poi, io più che un performer da prestazione sono un maniaco esteta, distanzi ed assetto li trovo indispensabili per raggiungere il risultato che vedo nei cataloghi di presentazione delle auto, generalmente ritoccati al pc come per le fotomodelle :D:D:D
Grazie allora mi stai dicendo che dopo aver messo le molle specifiche la macchina a livello di sentire buchi o in autostrada sui dossi e rimasta come quando aveva le molle di serie ?
 
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Grazie allora mi stai dicendo che dopo aver messo le molle specifiche la macchina a livello di sentire buchi o in autostrada sui dossi e rimasta come quando aveva le molle di serie ?

Io l'assetto l'ho cambiato dopo solo 3.000 km, quindi la mia attendibilità non è massima! La rigidità cambia di molto sostituendo gli ammortizzatori, le molle regolano l'altezza e parzialmente la rigidità. E' anche vero che l'ammortizzatore lavora diversamente in base all'altezza della molla... Io non sono un esperto e mi fido di quello che mi dicono gli installatori.
 
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