Nuovi dischi e pastiglie Brembo su Giulietta 2014 1.4cc bifuel

S4rr4cino

Alfista principiante
11 Maggio 2008
136
75
36
39
CZ
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4cc - 120cv - Gpl fabb.
Ragazzi buongiorno.
Gentilmente se mi aiutate a venirne a capo, non riesco a decidere, vi spiego tutto...

Partiamo dal fatto che ho una Giulietta del 2014, 1.4cc 120cv, bifuel di fabbrica. In pratica ad agosto ho cambiato la distribuzione della mia Giulietta, avevo in programma di cambiare anche le pastiglie anteriori e avevo preso su Amazon le Brembo cod. P23148 (naturalmente la mia è un versione normale, pacchetti sportivi non so cosa si intenda ma non credo di averne), il mio amico meccanico mi ha consigliato di cambiare anche i dischi e allora ho lasciato perdere e le ho messe in un cassetto.

Ora mi sono deciso a prendere i dischi stavo pensando di montare solo sull'anteriore i Brembo della serie Xtra. Che ne pensate? Dite che mi diventa orrenda con i dischi bucati davanti e indietro quelli lisci? Ma cosa più importante, le pastiglie normali andranno bene su i dischi Xtra? O lascio perdere e prendo quelli lisci che non ne vale la pena?

Poi non ho capito una cosa, noi che abbiamo il pacchetto normale (quindi non sportivo), abbiamo l'impianto frenante della "Teves"? almeno così è scritto sul sito bremboparts com, io pensavo che fosse tutto Brembo 😓

Vi ringrazio a chi vorrà aiutarmi. Saluti
 
  • Like
Reactions: dario1973

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
23,441
23,509
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
no, niente di orrendo.. in tanti mettono i dischi forati solo all'anteriore sia per un fattore economico sia perchè effettivamente il freno che "lavora" è qll anteriore. io ho messo i dischi forati anteriori (facendo anche upgrade a pinze sportive) e quando poi è stato il tempo ho messo i forati anche al posteriore.
vanno bene le pastiglie normali. qll che conta è il montaggio sulla pinza.
su giulietta non so ma su 159 le pinze sono ate. le brembo le hanno le auto con kit sportivo maggiorato. su 159 le montano anche le post restyling anche su dischi normali. su giulietta mi sembra di no. cmq te ne accorgi subito se hai una pinza brembo 4 pompanti (maggiorata o meno)
 
  • Like
Reactions: S4rr4cino

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,188
4,315
171
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Ho appena guardato sul sito Brembo inserendo nel catalogo la Giulietta e le pinze anteriori sono ATE e le posteriori sono TRW... e sono disponibili anche le pinze a 4 pistoni rigenerate.
 
  • Like
Reactions: S4rr4cino

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente