Vibrazione in frenata con dischi e pastiglie Brembo (impianto normale) con meno di 10.000 km

Peppe90

Alfista principiante
3 Agosto 2015
125
15
29
CB
Regione
Molise
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Distinctive
Salve a tutti, siccome non ho trovato una discussione analoga provo a spiegare qui il mio problema. Ho sostituito qualche mese fa tutti i dischi e pastiglie Brembo alla mia Giulietta 1.6 del 2014. Ad oggi dopo circa 10.000 km percorsi in frenata a partire dai 120km/h in su vibra fortemente lo sterzo... Possono essere i dischi già ovalizzati? Potrebbe essere un difetto del prodotto?
Grazie
 
Salve a tutti, siccome non ho trovato una discussione analoga provo a spiegare qui il mio problema. Ho sostituito qualche mese fa tutti i dischi e pastiglie Brembo alla mia Giulietta 1.6 del 2014. Ad oggi dopo circa 10.000 km percorsi in frenata a partire dai 120km/h in su vibra fortemente lo sterzo... Possono essere i dischi già ovalizzati? Potrebbe essere un difetto del prodotto?
Grazie
Ciao,
molto probabile che si siano ovalizzati ; li hai "stressati" e subito dopo hai preso qualche pozzanghera d'acqua?
Se fossero stati difettati, credo, che sin dall'inizio, magari dopo 400/500 km, avresti dovuto riscontrare il difetto...
Falli controllare...
 
Porca miseria.... Semmai fosse così sarebbero recuperabili in qualche modo oppure no? In questi casi non rientra la garanzia del prodotto?
 
Porca miseria.... Semmai fosse così sarebbero recuperabili in qualche modo oppure no? In questi casi non rientra la garanzia del prodotto?
Non credo possano essere "recuperati", se ovalizzati. Tratta con il rivenditore, se effettivamente li hai presi qualche mese fa...
 
Li ho comprati a metà febbraio e montati a fine febbraio...
 
Li ho comprati a metà febbraio e montati a fine febbraio...
Tenta. Recupera il documento fiscale di vendita e vai a parlare con chi te li ha montati e chi te li ha venduti.
Se effettivamente sono ovalizzati, magari ti fanno risparmiare per prenderne di nuovi..., se non sostituendoteli in garanzia.
 
Hai ragione: poco probabile la sostituzione, ma magari uno sconto sui nuovi potrebbe essere possibile.
Speriamo....intanto domani porto l'auto dal meccanico per farla vedere..poi casomai contatto il rivenditore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, siccome non ho trovato una discussione analoga provo a spiegare qui il mio problema. Ho sostituito qualche mese fa tutti i dischi e pastiglie Brembo alla mia Giulietta 1.6 del 2014. Ad oggi dopo circa 10.000 km percorsi in frenata a partire dai 120km/h in su vibra fortemente lo sterzo... Possono essere i dischi già ovalizzati? Potrebbe essere un difetto del prodotto?
Grazie
Con quei km quei dischi erano al limite della tolleranza sulla ovalita' da nuovi, ergo dopo essere stati usati l'ovalita' si fa' sentire.
Qualora siano difettosi e per me lo sono dimostrare a chi te li ha venduti che hanno fatto solo 10mila km non la vedo affatto facile.
Caso diverso se l'intervento fosse stato fatto in officina Alfa con tutto tracciato e registrato ( ricambio,montaggio e km riportati sulla fattura..).
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa