Nuovi oli Bardahl

Assurdo, perché anche chiedendo in giro consigli e pareri per quando dovevo fare il primo cambio olio, mi era stato detto XTC e non altre sigle.

Quale hai usato fino ad oggi??
Proprio poco fa ho richiesto sul sito Bardahl qual'è l'olio più idoneo per la 159 TBI e mi ha dato questi 😳
Lascia perdere quello che ti consiglia il sito. Tra l'altro l'XTA è il Bardhal più scarso che esista in quanto privo della formulazione al fullerene. XVS è per uso normale, se ti piace tirare le marce e ogni tanto fargli fare i 200 all'ora devi prendere la versione sport XTC.

Si, ogni tanto mi piace farla galoppare e andando anche in montagna mi tolgo qualche sfizio.
Ero rimasto disorientato dalle nuove sigle e dalle nuove confezioni. Il Bardahl lo uso da un decennio per tutte le mie belve, anche per la Seicento Sporting, e sostituirlo con altro assolutamente no.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi sono andato dal fornitore DRS e mi ha mostrato il foglio riepilogativo della nuova linea di oli che gli ha fornito Bardahl: praticamente l'XTC C60 è sostituito da XVS, mentre il nuovo XTC sarebbe olio premium, ossia il nuovo XTR. Se per quest'ultimo la formula è cambiata di qualcosina per adeguarsi ai motori altamente prestazionali che girano in pista, gareggiano, ecc., e per me sarebbe 'sprecato' per il mio tipo di utilizzo; l'XVS è uguale al precedente XTC C60.
Il nuovo XTC è venduto a circa 32 euro a latta, mentre l'XVS a circa 23 euro. Per ovvi motivi geopolitici commerciali, i listini continuano ad essere ritoccati verso l'alto. L'ultimo è stato del 10%. Ricordo quando un anno fa lo pagai 18,50.

Scusami, ho fatto confusione con il C60 che uso per le altre auto. L'XVS sostituisce l'XTC Technos

A scanso di equivoci, questa è la tabella riepilogativa dei nuovi oli

Allegati

• IMG-20260422-WA0004.webp
    IMG-20260422-WA0004.webp
    134 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG-20260422-WA0005.webp
    IMG-20260422-WA0005.webp
    151.7 KB · Visualizzazioni: 7
  • Mi piace
Ho acquistato l'olio da RPL e ringrazio Komrider per la dritta del rivenditore poiché c'è un bel risparmio rispetto ai prezzi che sparano qui.

• Mi piace