Concordo con tutto quanto detto in precedenza. Aggiungo, però, la mia...esperienza (non so se dire inesperienza). Ho acquistato un anno fa un GTV 1,8TS, KM.114.000, all'apparenza ben tenuta, un solo proprietario, acquistata da rivenditore di Torino. Sulla garanzia, lasciamo perdere, come ha detto l'amico "147modificata" dopo 15 giorni, incassato l'assegno, non si ricordano neanche il tuo nome. Consideriamo cmq che parliamo di auto di circa 12/15 anni. Io ho speso 2900 euro x l'acquisto e il trapasso. Dopo poco lo scarico ha iniziato a "brontolare", risultato tutta la linea dal motore, al catalizzatore e fino al terminale era marcia, tenuta insieme con i bulloni, costo da officina Alfa circa 2000 euro. Quindi prima dell'acquisto sollevare l'auto e controllare tutto lo scarico! A questo punto, non sapendo se era stata fatta la distribuzione, ho deciso di spendere per andare sul sicuro (ormai ho deciso di tenermela come storica). Riassumo x brevità: kit distribuzione, pompa acqua, tendicinghia paraolii e guarnizioni varie, più kit attuatore minimo e varie x sistemare minimo incostante, tagliando come a 120000 km con cambio pastiglie freni ecc.ecc., totale altre circa 2000 euro. Diciamo che a oggi ho speso in tutto 7000 euro per la mia GTV. Però, dal punto di vista meccanico, sono tranquillo. Mi consola il detto "chi più spende, meglio spende..."; speriamo bene.