Nuovo acquisto Giulietta Veloce già graffiata

Alby83

Alfista principiante
26 Ottobre 2013
32
0
6
FI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4Turbo GPL
Ciao, volevo mettervi a conoscenza di quello che mi è capitato sulla mia nuova Giulietta, e magari avere anche un consiglio da parte vostra.
Ho ritirato poco più di una settimana fa dalla concessionaria la mia splendida Giulietta Veloce bicolore Rossa con tetto nero. La vettura mi era stata consegnata in tarda serata e con la scarsa luce non mi sono reso subito conto del graffio sul nasone, sullo scudetto Alfa e dell'abrasione sul cofano. Chiamando il venditore mi ha subito detto di stare tranquillo e di riportare l'auto in concessionaria, e cos' ho fatto, Lunedì ho portato l'auto in concessionaria e ieri me l'hanno resa. I graffi sono spariti ma i graffi sullo stemma Alfa non gli hanno potuti o voluti riprendere.
Quello che vi chiedo è, cosa fare ora? Ignorare i graffietti sullo scudetto Alfa o prenderla di punta con la concessionaria, o addirittura provare a sentire il supporto clienti Alfa?
Altra Domanda, dato che la macchina è nuova, per proteggere meglio la vernice, lavaggio e incerature può servire a qualcosa? leggendo i vari post molti prima di dare la cera consigliano di passare il clay ma non credo che sia necessario passarlo su una vettura con appena 1 settimana di Vita.
Grazie in anticipo per i consigli.
 
Io insisterei con la concessionaria... Tu ha pagato per un'auto nuova... E tale dev'essere.
Per i lavaggi/lucidatura, puoi farli quando ti pare.... Piu la lucidi, piu la proteggi... Male non fa..

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
insisti è fattela sistemare a dovere, non vedo perchè uno dopo una spesa economica abbastanza importante debba "accontentarsi" e lasciar perdere un particolare che anche se non si nota bene è sempre fastidioso alla vista di uno che ci tiene all' auto......
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per quanto riguarda la seconda richiesta, che prodotti utilizzate per la pulizia della vostra Giulietta? Scusate l'ignoranza ma sono andato sul sito riportato sul forum in più di un occasione Detailing Auto - Il portale italiano del Detailing ma con tutti questi prodotti non so come muovermi!
PS) Al momento per la lucidatura con cera farei tutto manualmente
 
Hai fatto bene ad insistere per il graffio sullo stemma Alfa. Tanto è un lavoretto semplice basta sostituire il pezzo in pochi minuti a loro costa pochissimo e tu rimani soddisfatto. Per la cura dell'auto c'è già una discussione in merito ma io quando la lavo al fai da te, se la macchina non è molto sporca passo prima con la freccia poi al posto del detergente la ricopro di cera e ci passo la spugna come se avessi messo il detergente. Poi risciacquo con la freccia e acqua osmotizzata. Viene lucida e quando piove la vernice ha un effetto idrorepellente eccezionale!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Discussioni simili