Nuovo Alfa Romeo Tonale


Credo si faccia veramente fatica a dire che non è bella. E' sicuramente un po' futuristica (come tutti i concept), ma quella di serie sarà (purtroppo) meno futuristica.

Sicuramente molto meglio di questa brutta copia di una vecchia Y (spero che questa foto sia un montaggio fatto per scherzo)

alfaY2.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Insomma è un SUV, o li ami o li odio. Io li odio.
Detto questo, per essere un SUV a me esteticamente piace, in cosa si ispiri alla Giulia GT (il mio amore, mi riferisco al filmato del link dei post precedenti) non riesco proprio a vederlo, vabbè è marketing.
Speriamo ne vendano tanti e riescano a poter investire in qualche modello sportivo.
 
ìin cosa si ispiri alla Giulia GT (il mio amore, mi riferisco al filmato del link dei post precedenti) non riesco proprio a vederlo, vabbè è marketing.

Linea di cintura... se ritrovo il video che ho visto si nota questa cosa.

EDIT: non lo trovo ma da questo dettaglio in rosso si capisce cosa intendo, quella linea curva che spezza le superfici molto "confettose" e fa da nervatura personalmente me la ricorda molto. Ovvio poi la cosa muore lì, cercare altro sarebbe inutile.
Schermata 2019-03-06 alle 10.37.24.png
 
Ultima modifica:
Credo si faccia veramente fatica a dire che non è bella. E' sicuramente un po' futuristica (come tutti i concept), ma quella di serie sarà (purtroppo) meno futuristica.

Sicuramente molto meglio di questa brutta copia di una vecchia Y (spero che questa foto sia un montaggio fatto per scherzo)

Visualizza allegato 182215
Non è un fotomontaggio.
 
Stilisticamente è stupenda e indubitabilmente Alfa Romeo:
Per sospensioni e doti dinamiche... sono convinto che non deluderà, pur rimanendo rispettosamente un gradino sotto Re Giorgio ;)
 
Si parla di assenza dell'albero di trasmissione che sarà sostituito dal drive by wire e quindi il motore elettrico gestirà la parte posteriore. Sarà interessante la distribuzione dei pesi.
 
  • Like
Reactions: None e Swordsman
Del concept, spero che si perda per strada solo l'idea dell'interno illuminato in quel modo :( per il resto è stupendo, compresa la variazione sul tema del "cannocchiale", i sedili, il volante, le bocchette dell'aria...
 
Del concept, spero che si perda per strada solo l'idea dell'interno illuminato in quel modo :( per il resto è stupendo, compresa la variazione sul tema del "cannocchiale", i sedili, il volante, le bocchette dell'aria...
Quello secondo me si perde di sicuro.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto