Nuovo Alfa Romeo Tonale

Ah ecco 😊😊😂😂😂
Beh sono comunque macchine molto diverse…..la X2 è pur sempre un segmento B……io preferisco la Tonale ……ma ormai si sarà capito , sono di parte 🤣🤣🤣
No.... La X2 è una segmento c.... La x1 è inferiore

- Informazione Pubblicitaria -
Ritornando al post di ieri sulla qualità della Tonale.... Oggi ho visto una classe B ... E una Formentor nuove di zecca e posso dire.... Non cambiando nessuna parola perché certe economie non le sopporto qualsiasi marchio sia.... Tonale-Classe B.. i materiali alla vista sono più appaganti e belli da vedere quelli di Alfa... Sulla Mercedes oltre al colore sul grigio più chiaro e la goffratura soprattutto nella parte bassa non mi piacciono. I vani porta hanno la gomma inferiore come su Giulia .... E i pannelli porta posteriori sono imbottiti come gli anteriori e non duri .... Complessivamente però altri particolari erano peggio come il giro porta in metallo e non rivestito... Quindi vince Tonale... In confronto alla Formentor vince sempre tonale ... Perché oltre ad avere vani non rivestiti portaoggetti e vani posta come tonale .. ha i pannelli posteriori duri in plastica oscena... Quello di tonale la plastica visivamente è uguale a quello davanti quindi vista e tatto sono più appaganti... Anche Formentor ha il giro porta non rivestito oltre a uno schermo centrale orribile .... E assemblaggi esterni con ampie fughe.... Quindi anche in questo caso vince Tonale a mani basse sempre pensando che potevano fare di più.... Restano da testare BMW X3 e audi q3
Bisogno vedere la classe B(a parte che non sono confrontabili come destinazione di vettura) in che versione l' hai vista: prova ad osserva una GLA premium AMG e poi mi dirai, chiaro se fai il confronto con una business tonale potrà anche vincere. Mentre giulia e stelvio veloce vincono a mani basse con C e GLC in versione AMG, ma li il discorso è diverso.
No.... La X2 è una segmento c.... La x1 è inferiore
La X1 è nello stesso segmento di Tonale

Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto in questo fantastico forum.
Sono un giovane Alfista proprietario di uno splendido Duetto blu, terza serie.
L'altro giorno sono stato alla presentazione della Tonale, e devo dire che il design è fantastico, sia per gli esterni che per gli interni. Anche a livello tecnologico chapeau. Ho notato però dei piccoli difetti: primo il bel bagagliaio, è grande ma non dispone né di tasche laterali né di retine, come su Stelvio e i modelli della concorrenza (X1 e Q3). Peccato. Dietro la moquette laterale si sente il vuoto, potevano crearci una bella tasca, che spero venga aggiunta.
Altro difetto sono i motori diesel. Doveva essere presente un 2.0 diesel, come le rivali. X1, GLA,Q3 ed Evoque hanno un 2.0, e la scusa che tanto questi motori andranno a finire è una presa in giro, rimarranno ancora per tanti anni, soprattutto nel mercato del sud Europa. Comunque, i prezzi sono interessanti, a patto che facciano un po' di sconto.
Si sa nulla su quando potrà uscire il 1.6 diesel? E il portellone elettrico nei prossimi mesi tornerà disponibile?
Grazie per le vostre risposte!

Ottimo video, anche a QR qualcuno ci capisce allora!

Comunque, a proposito di Giulia, dal video:

"Se tutti gli appassionati che si sono spesi in commenti sperticati sui social ne avessero comprata una, l'Alfa Romeo avrebbe avuto ben altre risorse per pensare a ben altre meccaniche, ma tant'è"

Frase da incorniciare, apparentemente.

O quasi?

Dico quasi perché di Giulia ne hanno vendute, e anche molte considerato tutto. Considerato che non c'era SW e non c'era coupé e che non c'era stata nemmeno una berlina AR in vendita da 5 anni.
Se non vado errato, nei principali mercati ha più o meno sempre battuto di qualche lunghezza la corrispettiva berlina Jaguar, vedendo da lontano Audi, BMW, Mercedes.
Ma cos'altro speravano di fare?
Cioè, se avessero fatto quel che dicevano, un rilancio vero con una gamma vera, magari i numeri totali di AR potevano arrivare anche ai 400.000 pezzi all'anno. Ma si sono fermati allo Stelvio nel 2017. L'auto successiva arriva nel 2022.

Ho detto tutto. Era l'auto che avrei desiderato e comprato io, l'avessero fatta sul pianale Giorgio e 4-5 anni prima, quando si dava per imminente lo sviluppo di Giulietta su base Giorgio (versione berlina e/o SUV)... Cioè, a me sarebbe andato bene un livello di finiture inferiore (lamentato da @Piezio77), un infotainment "povero" come quello di Giulia, ma a patto di conservare il pianale Giorgio (a prezzo anche di minore abitabilità, certo).

Adesso mi dovrei accontentare del disegno del tachimetro della Sprint anni '60?
Non so che dire: la Tonale l'ho vista di persona e, ribadisco, è bellissima, ma non mi parrebbe di spendere bene i miei soldi comprandola.

Io invece vedendo il video di QR sulla Tonale, quella frase riferita alla Giulia l'ho apprezzata moltissimo e la condivido appieno.

Chi per anni ha sperato, pregato, sognato che tornasse una vera Alfa, poi in buona parte si è rimangiato le parole, scegliendo una pur ottima concorrente della triade tedesca, con le varie scuse che noi tutti sappiamo! Ma quanti di loro avevano veramente bisogno del bagagliaio di una sw? O quanti di loro hanno sfruttato tutte le menate elettroniche varie? Pochi secondo me, perchè spesso si segue la moda e come lo sono adesso i SUV, prima di loro c'era quella della SW e prima ancora dei monovolumi.

Perciò adesso chi si lamentava delle mancanze a livello infotaiment è stato accontentato, chi voleva i fari a led come se senza si andasse per campi, è accontentato, chi voleva un suv compatto...accontentato.
La Tonale non l'ho ancora vista dal vivo, ma mi sembra veramente bella e curata, sicuramente migliorabile in alcuni particolari, ma fatta per un mercato che chiede questi prodotti e ben venga per aiutare il marchio.

Andrò a vederla la Tonale e spero veramente che sia un grande successo!

Grazie

Io invece vedendo il video di QR sulla Tonale, quella frase riferita alla Giulia l'ho apprezzata moltissimo e la condivido appieno.

Chi per anni ha sperato, pregato, sognato che tornasse una vera Alfa, poi in buona parte si è rimangiato le parole, scegliendo una pur ottima concorrente della triade tedesca, con le varie scuse che noi tutti sappiamo! Ma quanti di loro avevano veramente bisogno del bagagliaio di una sw? O quanti di loro hanno sfruttato tutte le menate elettroniche varie? Pochi secondo me, perchè spesso si segue la moda e come lo sono adesso i SUV, prima di loro c'era quella della SW e prima ancora dei monovolumi.

Perciò adesso chi si lamentava delle mancanze a livello infotaiment è stato accontentato, chi voleva i fari a led come se senza si andasse per campi, è accontentato, chi voleva un suv compatto...accontentato.
La Tonale non l'ho ancora vista dal vivo, ma mi sembra veramente bella e curata, sicuramente migliorabile in alcuni particolari, ma fatta per un mercato che chiede questi prodotti e ben venga per aiutare il marchio.

Andrò a vederla la Tonale e spero veramente che sia un grande successo!

Grazie
Certo .... Sarà un successone per me .... Vendono quel cesso di Compass a vagonate ... Se non vendono questa c'è davvero qualcosa che non va

• Like
Reactions: amati35
Le soluzioni sono le stesse.... Possono cambiare i rivestimenti cuciture... Ma sempre la porta sopra non è rivestita e tutto ciò che ho detto .. così come non ha l'ammortizzatore che alza il cofano davanti ecc. Comunque al netto delle deficienze dette ieri ...la sensazione di solidità è molto elevata e inedita ... Qualsiasi cosa tocchi anche il cassetto. .. o i pulsanti ... Le maniglie porte la chiusura porte. .. lascia una piacevole sensazione di compattezza e solidità niente male .. in questo rispetto alla media FCA sono stati molto molto bravi e conta molto al di là dei materiali 👍
Bisogno vedere la classe B(a parte che non sono confrontabili come destinazione di vettura) in che versione l' hai vista: prova ad osserva una GLA premium AMG e poi mi dirai, chiaro se fai il confronto con una business tonale potrà anche vincere. Mentre giulia e stelvio veloce vincono a mani basse con C e GLC in versione AMG, ma li il discorso è diverso.

La X1 è nello stesso segmento di Tonale

X