Nuovo Alfa Romeo Tonale

Credo che le previsioni siano ottimistiche, io ho ordinato la Speciale 160 cv 2 settimane fa e la data di consegna sul contratto è 12 dicembre 2022.

Vi racconto cosa mi è appena successo, ma non per fare polemica..solo per condividere con voi una cosa che mi è capitata stamattina, il primo giorno che aprono le vendite del Tonale, dopo un ora, faccio il contratto per il 130cv speciale, e mi dicono in concessionaria...indicativamente arriverà ai primi di luglio..ieri sera leggo che hanno consegnato i primi 3 esemplari del Tonale. Allora stamattina telefono al concessionario..e dico col responsabile vendite..ho letto che cominciano a consegnare..Imparato parlava di 1200 ordini, ne fanno 160 al giorno.. così perlomeno hanno scritto, se tanto mi da tanto..avendolo ordinato dopo un ora che avevano aperto le prenotazioni..il mio sarà tra i primi che consegnano..quindi gli dico la seconda settimana di giugno arriverà vero?... Cosa mi avrà risposto il responsabile vendite? Ah noi non ci hanno comunicato nulla..percui come le ho già detto alla firma..penso ai primi di luglio...ma non vi sentite con la produzione gli dico..no..quando arrivano...arrivano mi risponde..ecco..non è che mi sposta la vita 2 settimane..ci sono ben altri problemi nella vita..ci mancherebbe, è solo che pensavo ci fosse più scambio di informazioni tra chi vende e chi produce..invece nel mio caso..molta improvvisazione...e questo mi ha lasciato un po' perplesso.
Di dove sei??

- Informazione Pubblicitaria -
Se ti hanno detto per luglio non penso arrivi prima. Ieri tornando da Torino ho incontrato 2 bisarche piene di Tonale quindi stanno consegnando.
Ciao e pazienta

Stararono consegnando quelle alle concessionarie per farle provare e vedere ai clienti..

• Like
Reactions: Cristian. S
Anche a modena le 160CV sono previste in consegna per dicembre
Di 130 CV ne mi hanno detto che ne avevano una decina consegnabili in luglio (ormai già vendute) poi anche quella se ne parla da dicembre in poi

Per chi l'ha ordinata o ha fatto preventivi negli ultimi giorni, è vera questa storia della rimozione, tra gli accessori, del portellone posteriore elettronico?
Pare che sia finita la disponibilità dei chip e l'accessorio non sia più ordinabile...

Per chi l'ha ordinata o ha fatto preventivi negli ultimi giorni, è vera questa storia della rimozione, tra gli accessori, del portellone posteriore elettronico?
Pare che sia finita la disponibilità dei chip e l'accessorio non sia più ordinabile...
Non saprei ma è verosimile ahimè …..era già successo
Eh ahimè questa cosa quest’inverno era successa anche con Stelvio sia per portellone che per accessori …….ad esempio il pack assistance plus (quello della guida autonoma di secondo livello) , quando ho ordinato io la Stelvio a marzo, su allestimenti inferiori a Veloce non era più ordinabile come optional ……sulla Veloce era previsto di serie e per ora avevano scorte a sufficienza solo per garantirne la sua presenza sulle Veloce

• Like
Reactions: Cristian. S
Vi dico la mia all'anteprima di stasera ... Bhe parziale delusione..... Allora ... A parte che era strapieno per vederla ci ho messo una vita e le condizioni di luce non erano certo favorevoli.... Ma sulla linea non discuto ,l'auto è bella fuori quanto dentro ... Design e soluzioni studiate efficaci , l'auto appare filate sportiva solida anche nel rumore di chiusura porte molto trattenuto e ovattato nonostante i vetri tutti aperti... Molto spaziosa sia in abitacolo quanto nel bagagliaio.... Ma comincio con le mie delusioni ... Dopo averci sfracassato sulla qualità .... Io dico che anche se di altro segmento è di molto inferiore alla mia Giulia purtroppo ... Non so la concorrenza diretta ma non mi ha soddisfatto. Cominciando dal vano motore mi sembra molto economico , la traversa anteriore e laterali a vista senza alcuna carenatura in plastica che la stessa Compass ha... Qui tutto economico , anche le guarnizioni laterali si muovevano non erano ben salde .. idem l'assemblaggio del cofano anteriore era imperfetto con molto spazio tra cofano e parafango soprattutto sul lato guida dove il cofano era leggermente in rilievo addirittura rispetto al parafango. Per quanto riguarda assemblaggio porte e cofano posteriore molto meglio... Le fughe del portellone molto ridotte ... Un po' più ampie nei vani porta la concorrenza fa meglio. Nel bagagliaio le luci sono gialle alogene e quando il ripiano viene messo nella sezione bassa .. anteriormente di vede del polistirolo non rivestito di moquette della traversa dietro il sedile. Le guarnizioni e la loro ingegnerizzazione mi sembrano molto buone... Non mi piace sulla porta posteriore l'angolo superiore del vetro che oltre ad essere ad altezza occhi ... Si muoveva già vistosamente alla mia pressione.... Molto male ... Possiamo all'interno... Potevano e dovevano fare di più ! I pannelli porta sono osceni in quanto a forma d rifiniture ..tasche completamente prive di rivestimento sia moquette sia gomma male male... Dietro non ci sono le maniglie appigli per i passeggeri... I pannelli sopra posteriori sono in plastica dura male malissimo. I montanti anteriori sono rivestiti in tessuto come il tetto , i montanti centrali invece sono in semplice plastica e non rivestiti come su Giulia. La plancia mi è piaciuta nel materiale anche se sopra non è molto imbottito e risulta già dura rispetto s Giulia. Il cassetto portaoggetti lato passeggero è completamente in plastica senza il minimo rivestimento... Così come sono dure le alette parasole anche qui con luci gialle non a LED. Confermo i pannelli porta brutti e senza rivestimento nelle tasche , non mi piace per niente il materiale con cui sono fatti i gusci laterali dei sedili ... Che altro? La cornice lucida del cannocchiale che si muove se la tocchi.... ... ribadendo bello il design non mi piace per niente la realizzazione mi ha deluso sentendo le aspettative di Imparato. Dovevano fare di più mi spiace ...auto meno blasonate sono più curate ...un marchio che vuole essere premium non può avere vani non rivestiti come la punto di papà ma mettercela una moquette no ? Le auguro tanto successo... Sicuramente venderà ma anche tra la gente vedevo che non erano soddisfatti pienamente da accostamenti carrozzeria e finiture interne.... Per un'auto che deve sfidare la migliore concorrenza in tutto il mondo non lo trovo un nell'inizio... Una Lexus è fatta meglio... Una Kia Sportage è fatta meglio.... Una Tiguan è fatta meglio.... Una Audi è fatta meglio... Purtroppo la strada per la qualità è ancora in salita..mi aspettavo di più ... Peccato... Almeno mi sono rifatto con la Giulia Gtam .... Spettacolare ❤️❤️❤️
PXL_20220525_175939761_exported_133_1653503144426.jpg
PXL_20220525_175930370.jpg
PXL_20220525_171944902.jpg
PXL_20220525_172205848.jpg
PXL_20220525_172139318.jpg

• Like
Reactions: veloce86 e danardi
X