Con la mia 159 sw del 2008 ci butto tutto dentro e il trasloco è stato perfetto come il trasporto dei materiali.....cambiarla sarà difficile la serie 3 sw unica possibile soluzione
vengo dall'esperienza di 7 mesi e 35/40mila chilometri di serie 3 Touring, prima della Giulia: anche la 316 è una station wagon "piccola" non ha certo lo spazio per i bagagli della Octavia o quello pauroso della Superb
quello che la rende versatile non è tanto la volumetria quanto la possibilità di sfruttarla. a fine febbraio ho traslocato, e di giri con roba della casa vecchia, oppure i mitici pacchi piatti dell'ikea, ne ho fatti tantissimi; il 90% delle volte non avrei potuto farlo con la Giulia, per assurdo era meglio la Bravo -seppure più corta- per via del portellone
a mio avviso un Giulia SW andava fatta con il pianale Giorgio così come adesso (tralasciando le implicazioni tecniche su rigidità etc, già trattate altrove; qui parliamo solo di lunghezza) e sarebbe stata perfetta per la maggior parte degli utenti da SW