Nuovo assetto Alfa 156 sw jtd

Che cerchi vuoi montare?? ma non ti gratta in curva o quanto montano 4 persone?
 
mi piaciono quelli modello gta,ma in effetti dovrei fare una prova con dei 17 di un amico, davanti non scende neanche di un cm ma dietro puo darsi che a pieno carico potrebbero grattare.la soluzione ce l'avrei, bisogna "battere" verso l'interno il bordino dei passaruota e sono quasi sicuro che cosi' facendo dovrei risolvere, il problema e'se dovesse saltare la vernice :lol2: allora ci vorrebbe una micro verniciatina...:D
 
Ciao. Anch'io ho sulla mia 156 delle Eibach rosse e gli ammo Bilstein. Posso chederti una curiosità? Quanto hai pagato il materiale ed il lavoro. Sono curioso di sapere se ho pagato il giusto o no...
 
Ciao. Anch'io ho sulla mia 156 delle Eibach rosse e gli ammo Bilstein. Posso chederti una curiosità? Quanto hai pagato il materiale ed il lavoro. Sono curioso di sapere se ho pagato il giusto o no...

ciao, il kit l'ho pagato 920 euro (molle + ammo ) , l'ho comprato in negozio qui a Torino , ma su internet si puo risparmiare di sicuro, il montaggio mi e' costato 80 euro, da un mio amico meccanico ,ma solitamente i prezzi del montaggio sono superiori alle 120 euro , le 156 sono un po rognose per quanto riguarda il cambio d'assetto.
adesso, sono curioso, tu quanto hai speso?...
comunque sia, tu come ti trovi con eibach e bilstein?
 
Io bene tranne per il toc-toc che fa la macchina sui tombini ecc. Ho pagato di più -_-'. 800€ gli ammo e 200€ le molle + 200€ di lavoro...
 
Io bene tranne per il toc-toc che fa la macchina sui tombini ecc. Ho pagato di più -_-'. 800€ gli ammo e 200€ le molle + 200€ di lavoro...


e io che pensavo di avere speso tanto...ma quel toc toc che vuol dire?

la mia non fa nessun toc toc ,sei sicuro che le molle siano specifiche per la tua versione?
 
Sisi. Ho già letto qua nel forum che tante 156 fanno quel rumore e che bisogna cambiare dei gommini (ma non so quali!!!). Cmq quanti km hai? Io ho anche i cerchi da 17, è più dura...
 
quei gommini che dici tu si chiamano silent block, usate la funzione cerca e troverete una utilissima guida di jkay a riguardo
 
Ok, grazie. Adesso cerco.

EDIT: Ho trovato la guida. Non è un lavoro semplice e neanche molto economico. Se lascio i silent block usurati l'auto continuerà solo a fare quel rumore strano (a cui mi sono quasi abituato) o col passare del tempo potrebbero verificarsi problemi più gravi?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sisi. Ho già letto qua nel forum che tante 156 fanno quel rumore e che bisogna cambiare dei gommini (ma non so quali!!!). Cmq quanti km hai? Io ho anche i cerchi da 17, è più dura...

ne ho 98000, ma l'assetto solo da 2000, per adesso tutto ok