Nuovo Infotainment MY 2020 su vecchie versioni

curmisagos

Alfista principiante
3 Marzo 2012
77
23
9
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0
Ciao a tutti, magari la mia domanda è stupida...ma che voi sappiate sarebbe possibile installare il nuovo infotainment touchscreen della Stelvio My2020 anche sui modelli degli anni precedenti? La plancia è la stessa, non dovrebbe essere un intervento impossibile, o sbaglio?
Devo dire che sono soldi che spenderei volentieri visto che il “vecchiume” dell’attuale impianto...
 
  • Like
Reactions: pattalino
Mi domandavo la stessa cosa, anche la leva del cambio è più bella.
 
Mi domandavo la stessa cosa, anche la leva del cambio è più bella.

Già...pure il volante è più bello, il bracciolo con rivisto e con la ricarica wireless. Essendo la macchina la stessa secondo me tecnicamente non dovrebbe essere difficile, ma non so se lo faranno mai...
 
Probabilmente e possibile ma sicuramente i componenti costeranno moltissimo e non ne vale la pena solo di componenti ci vorranno 2/3000 euro più la manodopera per smontaggio montaggio inoltre potrebbero avere cambiato i cablaggi... si fa prima a dare dentro la vostra e prendere il modello nuovo....
 
Mi associo all’argomento e resto interessato, aggiungo che se si rivendono i pezzi vecchi la differenza non sarà poi così esagerata .... e comunque dubito sui 3000€, credo proprio meno... comunque si, molto comunque .... a me piacerebbe il volante e il tunnel..... il tutto molto fattibile... qua saremmo sicuramente su prezzi ragionevoli, si alza il tutto a cambiare l’infotainment col display touch e cruscotto con display con nuova grafica x gli adas (forse uguale quello del cruscotto, bisognerebbe vedere i codici) parlo del display da 7”... della ricarica wireless sinceramente poco mi importa, dal momento che x Apple car play comunque deve essere collegato e quindi in carica .... risparmio qualcosa [emoji28]

Il sunto è che per passione lo farei... bisognerebbe capire bene i costi e chi lo farebbe... (ENG custom molto probabilmente si)
 
Mi associo all’argomento e resto interessato, aggiungo che se si rivendono i pezzi vecchi la differenza non sarà poi così esagerata .... e comunque dubito sui 3000€, credo proprio meno... comunque si, molto comunque .... a me piacerebbe il volante e il tunnel..... il tutto molto fattibile... qua saremmo sicuramente su prezzi ragionevoli, si alza il tutto a cambiare l’infotainment col display touch e cruscotto con display con nuova grafica x gli adas (forse uguale quello del cruscotto, bisognerebbe vedere i codici) parlo del display da 7”... della ricarica wireless sinceramente poco mi importa, dal momento che x Apple car play comunque deve essere collegato e quindi in carica .... risparmio qualcosa [emoji28]

Il sunto è che per passione lo farei... bisognerebbe capire bene i costi e chi lo farebbe... (ENG custom molto probabilmente si)
Ti dico solo che l'infotainment vecchio costa a listino circa 2000 Euro. Non ho idea quanto costa quello nuovo con il touch,....
 
Oggi in Austria ho notato l'integrazione di messaggi e simbologie sul display navigazione che in Italia non avevo mai visto, tipo pericolo ghiaccio e altro. Credo fossero segnali veicolati tramite FM o DAB ed erano specifici per la strada che stavo percorrendo. Io ho l'infotainment "vecchio", ma se certi servizi fossero bene implementati in Italia sarebbero davvero utili.
 
aggiungo che infine mi accontenterei di sostituire il volante, tunnel centrale quindi con racciolo, leva nuova e rotori nuovi. dell'infotainment potrei anche attendere i restanti 3 anni e qualcosa che mi mancano ed optare magari per il modello nuovo di Stelvio..... vedremo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già...pure il volante è più bello, il bracciolo con rivisto e con la ricarica wireless. Essendo la macchina la stessa secondo me tecnicamente non dovrebbe essere difficile, ma non so se lo faranno mai...

Leggevo 4Ruote con la prova del X6 per avere la ricarica wireless ci vogliono 510 euro … La vettura in prova partiva da 105K euro di listino ed arrivava a 142K con gli accessori, una follia e poi parliamo delle italiane.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77