Nuovo Infotainment MY 2020 su vecchie versioni

Oggi in Austria ho notato l'integrazione di messaggi e simbologie sul display navigazione che in Italia non avevo mai visto, tipo pericolo ghiaccio e altro. Credo fossero segnali veicolati tramite FM o DAB ed erano specifici per la strada che stavo percorrendo. Io ho l'infotainment "vecchio", ma se certi servizi fossero bene implementati in Italia sarebbero davvero utili.

Figo, vi faccio sapere appena mi arriva la nuova Stelvio Veloce appena ordinata
 
Ultima modifica:
Ti dico solo che l'infotainment vecchio costa a listino circa 2000 Euro. Non ho idea quanto costa quello nuovo con il touch,....

Fatte le debite proporzioni, mi ricorda la discussione degli anni passati sul bottone di avvio start\stop rosso della Quadrifoglio, ci furono tante discussioni e soluzioni varie, io alla fine lo feci sostituire in concessionaria Alfa Romeo ad Alessandria spendendo tra manodopera e pezzo 60 euro …. penso che se proprio ci tenete facciate fare delle valutazioni. Come giustamente diceva Gigivicenza potrebbero esserci dei problemi di cablaggi, sempre in tema di pulsante di avvio io all'inizio pensavo di comprarlo on-line e farmelo montare dal mio amico carrozziere, il quale però si rifiutò visto che aveva paura di problemi connessi anche con AirBag e quant'altro …
 
  • Like
Reactions: Misano210
Oggi in Austria ho notato l'integrazione di messaggi e simbologie sul display navigazione che in Italia non avevo mai visto, tipo pericolo ghiaccio e altro. Credo fossero segnali veicolati tramite FM o DAB ed erano specifici per la strada che stavo percorrendo. Io ho l'infotainment "vecchio", ma se certi servizi fossero bene implementati in Italia sarebbero davvero utili.
In Austria funziona benissimo si. All'inizio credevo che la mia Stelvio avvesse una SIM nascosta da qualche parte :)
Vengono segnalati code, rallentamenti, incidenti, praticamente tutto e senza nessun ritardo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' il servizio TMC, insieme ad altri che sono già implementati nell'RDS della normale FM. In Italia, di tutti i servizi che sarebbero tecnicamente presenti nella FM-RDS, sono implementate solo le cazzate tipo i titoli delle canzoni e altre scemenze.
Il DAB probabilmente implementa ancor più funzioni di ausilio al traffico, solo che in Italia sta venendo implementato alla cazzo come tutto il resto. Purtroppo, è il concetto canzonettaro e cantinaro su cui è nata l'emittenza radiofonica privata in Italia associato al concetto onde medie e poco altro della radiofonia pubblica.
 
  • Like
Reactions: kiaikido