Ciao e benvenuto nel club !
Complimenti per la nasona, non avere paura a guidarla il twin spark è un grande motore se mantenuto bene da soddisfazioni , può tirare fino a 6’500 giri!
Che versione hai il 105 o 120 cv?
Come ti hanno detto per tirare agli alti giri aspetta che sia ben caldo il motore , fai il tagliando ogni 20’000 km massimo e utilizza solo olio di qualità.
La mia versione è quella da 105 cv. Devo dire che mi ha sorpreso questo allestimento! Mi ha permesso innanzitutto un adattamento molto soft e graduale. La mia paura fondamentalmente era quella, cioè di non riuscire a gestirla, di sentirla troppo "nervosa", venendo dalla Polo del 2003. Invece no, o meglio: sa essere tranquilla ed estremamente filante. Ho iniziato a fidarmi della sensazione di solidità che mi trasmette, e sto iniziando a godere sempre più a pieno della guida e della prontezza sia nello scatto che nella frenata. Sarò sincero, inutile esagerare le prestazioni come spesso ho letto su internet: leggo di punte di 190-210 km/h con questo allestimento, ma secondo me chi afferma ciò o mente o andava in discesa. O forse semplicemente non sono ancora abbastanza esperto io, per carità! Però le prime impressioni sono queste: sincerità, fedeltà, agilità, solidità, ma di sicuro non "velocità". D'altronde non è ciò che cercavo come caratteristica principale, e non a caso esistono allestimenti più sportivi..