Grazie per la risposta! Mi hai dato info preziosissime.. solo che il coraggio di smontare il pannello della portiera l'avevo trovato, ad aprire il tunnel centrale mi viene la strizza! Vedo di trovare qualche tutorial, se vedo che è oltre la mia capacità andrò da un elettrauto. Grazie ancora!Purtroppo nell'impianto originale il crossover è presente solo a ridosso del tweeter, per cui una volta sostituito il suddetto, ti ritroveresti senza un crossover che tagli le frequenze destinate ai tweeters. Mentre sulle casse in portiera sull'impianto originale il crossover non è previsto, infatti, le casse lavorano in full range, ovvero ricevono l'intera gamma delle frequenze senza nessun taglio. Rispondendo alla tua domanda, si, dovrai mettere necessariamente il crossover previsto dal kit che dovrai montare. No, non è necessario che ripassi i cavi, ti basterà intercettare i connettori che si trovano sotto la moquette nel tunnel centrale lato passeggero e interporre il crossover all'uscita di quei cavi. Ti servirà un tester per capire quali sono i cavi posteriori e quelli anteriori e soprattutto per poter individuare la giusta polarità.
Se pensi che il tutto possa essere troppo fastidioso, considera che passare dei nuovi cavi potrebbe esserlo molto di più.
EDIT: "ti basterà intercettare i connettori che si trovano sotto la moquette nel tunnel centrale lato passeggero"
Non per approfittare della tua gentilezza, ma esattamente dove devo cercarli?
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