Nuovo ma “vecchio”

idrogaudio

Nuovo Alfista
24 Novembre 2017
6
8
4
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4 jtd q4 ti
salve a tutti
Sono Antonio,
In procinto di acquistare una 159 sw 2.4 jtd q4 ti.
Ho sempre avuto una certa “attrazione” per L ALFA.
Tante persone mi hanno sconsiglisto L acquisto ma ormai ho deciso.
Anno Alfa 2008 100000 km circa con cinghia distribuzione fatta da poco e con tagliandi tutti officina Alfa.
Attendo consigli, altrimenti fra un po’ comincio a chiederli un po’ a tutti.
Grazie ancora

ciao benvenuto e complimenti per l'acquisto...
ti hanno sconsigliato l'acquisto per quali ragioni? magari vediamo se qualcosa è giusta

La 159 2,4cc Q4 è un’auto fantastica. L’unica nota “negativa” potrebbero essere i consumi. Ma questi dipendono anche molto dal tuo stile di guida. Secondo me farai un ottimo acquisto se la 159da te scelta è stata trattata bene

• Mi piace
Reazioni: merk
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi hanno detto che potrebbe aver dei problemi con il filtro antiparticolato

Tutti i primi motori diesel con dpf possono incappare in problemi di rigenerazioni se non trattati bene. Io con le mie due 159 non ho mai avuto problemi. Ma in ogni caso se dovesse avere problemi, basta una rigenerazione forzata è un corretto utilizzo successivamente magari utilizzando periodicamente anche un additivo specifico per il gasolio

Ciao a tutti,.... se questo e' l'unico problema ....all'ora hai fatto benissimo a prenderla.... bravo.
La 159 e' un'auto molto bella .... ottimo motore (m-jet), sicuro affidabile, auto sicurissima 5 stelle nei crash test, ..... comoda, spaziosa, ottima tenuta di strada e prestazioni,..... consumi nella media, ... e con pochi euro ti porti un'auto bellissima a casa.
Complimenti a chi te l'ha sconsigliata.

• Mi piace
Reazioni: VURT
tutte le auto col filtro potrebbero aver problemi in caso di uso prettamente urbano... se è solo qst vai tranquillo... di che mese del 2008?

• Mi piace
Reazioni: VURT
La 159 2,4cc Q4 è un’auto fantastica. L’unica nota “negativa” potrebbero essere i consumi. Ma questi dipendono anche molto dal tuo stile di guida. Secondo me farai un ottimo acquisto se la 159da te scelta è stata trattata bene

Grazie a tutti per le risposte,
Per i consumi, se avessi voluto
tutte le auto col filtro potrebbero aver problemi in caso di uso prettamente urbano... se è solo qst vai tranquillo... di che mese del 2008?
ottobre 2008

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Grazie a tutti per le risposte,
Per i consumi, se avessi voluto

ottobre 2008
allora è già il restyling per cui i problemi che aveva a inizio serie dovrebbero esser risolti...
va tranquillo che l'auto va bene

• Mi piace
Reazioni: merk