Nuovo ma vecchio.....

Errori di gioventù purtroppo anche le foto sono rimaste alla mia ex...

va beh sto lavorando per sistemare :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte cmq gli scherzi ho deciso di prendere la 2,2 jts al posto della 3,2 non solo per questione economiche ma sopratutto per la scarsa esperienza con questo motore.
Come dicevo faccio soccorso stradale da molti anni,sopratutto con macchine tedesche,e non mi era mai capitato di imbattermi in una 1,9 o 2,2 jts.....diesel si un paio in 15 anni ma per problemi minimi o di immersione in pozzanghere gigantesche.
Al tempo mi sono messo alla ricerca di una station wagon prettamente italiana(perchè voi non sapete le tedesche quante rogne hanno)di generose dimensioni e di buon carico...la 156 era troppo vecchia la 159 già mi attirava di più.

Cercando nei vari siti come autoscout subito etc quasi tutte le 159 3,2 jts avevano questa dicitura " motore rifatto/rifatto da poco"
Ho chiamato un amico in Alfa e mi conferma che le 3,2 hanno il difetto di far saltare le catene allora gli chiedo delle 2,2 o 1,9 e mi dice che sono gran motori ma assetati ed un po' pesanti....allora punto sul 2,2....in 2 con 4 macchine e uno scooter cosa vuoi che mi freghi del consumo....e lui mi dice " prendi 1750 gran motore " ......gli ho chiuso il tel in faccia era come chiedere di provare un Ferrari e ti fanno vedere una Porsche...( sempre soggettivo ai miei gusti)

In questi anni ho riscontrato i difetti che più o meno hanno avuti tutti...tubo idroguida che si rompe cuscinetti per scarso utilizzo(5000 km anno) paraolio che perde..niente di grave....catena ancora buona 130.000km frizione ok ex proprietaria un'arzilla signorina del "38 che in 100.000 km ha fatto il tagliando 3 volte :(

Per il resto,come ho detto prima,avendo 3 macchine ed uno scooter non ne faccio un forte uso mi serve soprattutto per caricare le valigie e per viaggi brevi.
L'ho usata giusto 2 anni fa per farmi un viaggetto in Puglia e tornare.....forse il viaggio più lungo che ha fatto.

Vedo che molti di voi hanno già la Giulia.... vi avviso che non ne ho recuperata nemmeno una fin'ora :rolleyes: