Nuovo motore in casa Alfa : 1750 Tbi 200 cv

Ragazzi non contento sono tornato in Alfaromeo ma in un altro concessionario sono incontentabile :D e ho iniziato a parlare con i venditori questa volta mi sembrava preparato e mi ha detto che il motore è tutto nuovo non deriva ne dalla 75 ne dalla 155 o dalla 156 percio' non è un pratola non contento gli ho chiesto se aveva il C.F. e mi ha risposto che utilizza gia la tecnologia multiair, il turbo è a geometria fissa e non ha il doppio albero a cam ma uno singolo come direbbero i Cesaroni CHE AMAREZZA ma come si fa a dirmi che è monoalbero se ha due variatori di fase.
non so quanto siano attendibili visto che ho un po spemuto il venditore mi ha dato un mega libretto ora riporto i dati che ho trovato.
4 cilindri in linea, diametro e corsa 83,0 x 80,5, cilindrata 1742, rapporto di compressione 9,5 : 1, distribuzione 2 act a catena , 4 valvole per cilindro doppio variatore di fase continuo elettroidraulico, alimentazione sovralimentazione turbo ad iniezione diretta MED 17 integrata con l accensione , con modalita di funzionamento in scavenging( non conosco questo termine) per il resto cambio a 6 marce con il rapporto di riduzione finale uguale al 1.8 freni + potenti del 1.8 con 330x 28 pinza a 4 pistoncini da 42 mm davanti e 292 x 22 un pistoncino da 42 mm entrambi ventilati

Scusate ma non vorrei fare il saputello ma vi state facendo un sacco di problemi chiedendo a chi sa fare il proprio benessimo mestiere (vendere) ma che non sa cosa vende... un salto sul sito Alfa Romeo e vi dice tutto e di più.... ;) :decoccio:

PS poi per le scelte/impressioni giuste o sbagliate ne discutiamo qui....

Alex alla 2° pagina ho postato un articolo dove spiega chiaramente cos'è il sistema scavenging e spiega che ha 2 alberi a camme con 2 variatori di fase, uno per l'aspirazione e uno per lo scarico. Per quanto riguarda il CF avevo ragione sul fatto che non ci fosse e per le altre info bravo, ci mancavano.

Sicuramente è un motore innovativo, dopo anni di cinghie di distribuzione "dentate" torniamo alla vecchia e sicura catena....

Finalmente non dovremmo sborsare valuta pregiata per la manutenzione e rischiare di restare a piedi...:D :lol2: :decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Alex alla 2° pagina ho postato un articolo dove spiega chiaramente cos'è il sistema scavenging e spiega che ha 2 alberi a camme con 2 variatori di fase, uno per l'aspirazione e uno per lo scarico. Per quanto riguarda il CF avevo ragione sul fatto che non ci fosse e per le altre info bravo, ci mancavano.

ok grazie letto percio' il turbo è a geometria fissa mi manca questo ultimo dettaglio....
Ah ecco i prezzi per la 159 berlina il Tbi progression 28360,00€ che salgono a 30160,00€ per la distinctive per chi vuole classe e personalita ci sono 3 pachetti pack sport per la progression,pack premium per la distintive entrambi del costo di 1800€ e infine il pack TI che è fantastico con 3000€ sempre per la distinctive
il primo pack comprende cerchi da 17, blue & me, tessuto sport, volante sportivo in pelle con cuciture rosse, comandi radio al volante, strumentazione sportiva, codino di scarico sportivo e le mostrine alluminio spazzolato scuro.
il secondo pacchetto offre sedili in pelle, specchietti elettrici richiudibili automaticamente e clima trizona.
Il terzo e ultimo irrininciabile a parer mio insomma fatto 33000€ facciamo 36000€ offre i cerchi da 19 pollici, blue & me, sedili sportivi in pellle con logo Alfa Romeo, volante sportivo in pelle con cuciture rosse, sedili anteriori riscaldati e basculanti, strumentazione sportiva, codino di scarico sportivo, assetto ribassato, pinze frenorosse, minigonne e mostrine in allumino spazzolato scuro....
Una bomba devo convincere il papy a prenderla non tanto per lui mah per guidarla io:D

Deve essere davvero bello il kit TI e almeno ci sono anche dei dettagli tecnici non di poco conto!

Se convinci il papy facci sapere che così impariamo la tecnica :lol2::lol2::lol2:

Ragazzi non contento sono tornato in Alfaromeo ma in un altro concessionario sono incontentabile :D e ho iniziato a parlare con i venditori questa volta mi sembrava preparato e mi ha detto che il motore è tutto nuovo non deriva ne dalla 75 ne dalla 155 o dalla 156 percio' non è un pratola non contento gli ho chiesto se aveva il C.F. e mi ha risposto che utilizza gia la tecnologia multiair, il turbo è a geometria fissa e non ha il doppio albero a cam ma uno singolo come direbbero i Cesaroni CHE AMAREZZA ma come si fa a dirmi che è monoalbero se ha due variatori di fase.
non so quanto siano attendibili visto che ho un po spemuto il venditore mi ha dato un mega libretto ora riporto i dati che ho trovato.
4 cilindri in linea, diametro e corsa 83,0 x 80,5, cilindrata 1742, rapporto di compressione 9,5 : 1, distribuzione 2 act a catena , 4 valvole per cilindro doppio variatore di fase continuo elettroidraulico, alimentazione sovralimentazione turbo ad iniezione diretta MED 17 integrata con l accensione , con modalita di funzionamento in scavenging( non conosco questo termine) per il resto cambio a 6 marce con il rapporto di riduzione finale uguale al 1.8 freni + potenti del 1.8 con 330x 28 pinza a 4 pistoncini da 42 mm davanti e 292 x 22 un pistoncino da 42 mm entrambi ventilati

il signore del concessionario è mal informato.

Deve essere davvero bello il kit TI e almeno ci sono anche dei dettagli tecnici non di poco conto!

Se convinci il papy facci sapere che così impariamo la tecnica :lol2::lol2::lol2:

Sto spargendo per casa foto e depliant per farlo innamorare e poi snocciolo prestazioni guidabilita e linea dell auto sembro un venditore la cosa pero' ardua di cero spingo per una 159 1750 TBI con il kit tI DITEMI VOI E' STUPENDA:eclipsee_Victoria:

Allegati

• alfa-romeo-159-ti[1].jpg
    alfa-romeo-159-ti[1].jpg
    39.2 KB · Visualizzazioni: 205
Sto spargendo per casa foto e depliant per farlo innamorare e poi snocciolo prestazioni guidabilita e linea dell auto sembro un venditore la cosa pero' ardua di cero spingo per una 159 1750 TBI con il kit tI DITEMI VOI E' STUPENDA:eclipsee_Victoria:
Piacerebbe anche a me una 159 TI..... :D