Nuovo motore in casa Alfa : 1750 Tbi 200 cv

ho avuto modo di testarlo ieri sulla fantastica pista di balocco su di una splendida brera rossa , bene devo dire che il motore spinge anche se non si avverte una accellerazione cosi' brutale ma molto progressiva per rendersi conto occorre mettere l'occhio sull'ago , di fatto raggiungere i 200 kmh è impresa facile daltronde su un circuito tutto è possibile .
a 5000 giri richiede una cambiata rapida e precisa per non farlo scendere troopo di giri inutile chiedere di piu' .
sicuramente il peso della vettura non esalta al massimo le potenzialità di questo propulsore che ha comunque manifestato una grande elasticità di marcia
forse mi aspettavo qualcosina di piu' nel sound !!!!
 
A leggere la tua prova sembra più un diesel con tiro allungato a 5000 rpm che un turbo benzina o sbaglio?
 
la S3 ben accessoriata(praticamente con gli stessi optional paragonabili alla 159 sport o ti)costa sui 35k euri (2000 in meno rispetto ad una 159 simile..ovvio che la pantera è di un'altra categoria di auto..la sue concorrenti infatti sarebbero le audi 4,la bmw serie 3,ecc.)ora come ora tra sconti ecc. e ve lo posso garantire perchè infatti "molti"(3 amici+ il mio capo..) miei conoscenti hanno optato per quella..non ho ancora avuto il piacere di provare questo nuovo turbo benza ma resta il fatto che a parità di prezzo la s3 offre sensazioni e prestazioni da vera sportiva e anche il motore è un turbo benza vero e spinge come ci si aspetta..
secondo me il target giovane(che ha la possibilità economica) predilige una s3 ad una 159il cui target di età,nonostante la linea bellissima ed aggressiva lo vedo leggermente più alto..dai 30 in su al quale serve anche più spazio visto che avrà anche una famiglia da trasportare....è vero che c'è anche la s3 station ma è orribile oltre che meno prestante della s3 normale anche se i numeri le equiparano!!
 
beh..non so con il nuovo turbo benza ma anche con il mio 3.2 le prende dalla s3(meno di quanto mi aspettassi però... nel senso che è+veloce ma non riesce a staccarmi..a parte in super..merito del telaio forse??)
 
...ma resta il fatto che a parità di prezzo la s3 offre sensazioni e prestazioni da vera sportiva e anche il motore è un turbo benza vero e spinge come ci si aspetta..
secondo me il target giovane(che ha la possibilità economica) predilige una s3 ad una 159il cui target di età,nonostante la linea bellissima ed aggressiva lo vedo leggermente più alto..dai 30 in su al quale serve anche più spazio visto che avrà anche una famiglia da trasportare....

Concordo in pieno...
 
:DRagà, io con questi video mi sono proprio eccitato...:D mi vien voglia di correre in concessionaria e prenderne una
 
Bellissima prova quella di nuvolari.

Le immagini della tenuta di strada dovrebbero essere messe come spot pubblicitario comparativo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo splendido video inquadrature ottime anche vedendo la strumentazione con il contagiri andare verso la zona rossa...