Nuovo tipo di tappetini Giulietta?

la mia era solo una supposizione, mi riferivo alle precedenti auto possedute, che non erano alfa romeo, e non al comportamento di alfa romeo. ricordo bene però che quando andai a scegliere in piazzale la mia precedente auto, per verificare il colore dal vivo, era una opel, aprimmo anche il bagagliaio per verificare che la macchina avesse la ruota di scorta normale e non il ruotino, in quanto il venditore non aveva la lista completa delle macchine, in quel momento ho notato che nel bagagliaio della macchina c'erano le buste di nylon contenenti i tappetini, il triangolo e l'antenna dell'autoradio. quando mi è stata consegnata la macchina, non quella vista nel piazzale, ma una di un grigio più scuro, la macchina aveva i tappetini originali, quelli che avevo visto imbustati e inseriti nel bagagliaio. un mio amico ha poi preso una macchina come la mia ma in un altra concessionaria, e a lui non sono stati dati i tappetini originali con il logo del marchio e il nome della macchina, bensì due tappetini, uguali in tutto e per tutto, ma con il logo del marchio e il nome della concessionaria. quindi probabilmente molte concessionarie piuttosto che prendere direttamente i tappetini originali se li fanno fare con il loro nome, anche ai fini pubblicitari
 
Sicuramente con my2010 i tappetini non erano di serie e sinceramente dubito la situazione sia cambiata con my2014. Pertanto non sono di serie tappetini, catene, giubbotto di sicurezza auto e forse neanche il triangolo. E' una cortesia del concessionario o del rivenditore fornire queste dotazioni e poiché farebbero proprio una figuraccia a non dare almeno i tappetini è frequente che vengano dati quelli non originali, magari con il loro logo aziendale o addirittura di terze parti. Ovviamente questo accade perché così risparmiarno qualche decina di euro.
Io quando ho ordinato la mia Giulietta nel novembre 2011 presso una concessionaria ufficiale ho preteso che nel prezzo fossero compresi i tappetini originali AR e sono stato rassicurato che li avrebbero messi segnandosi anche il colore della scritta "Giulietta" da me desiderato. In quel momento mi fu confermato che sarebbe stato presente anche il triangolo, ma sarebbero mancati il giubbotto di sicurezza e le catene.

Comunque sia se fossi in procinto di ordinare o stessi aspettando l'auto mi accerterei bene di quali dotazioni avrà alla consegna. Altrimenti potreste rischiare di ritirare un'auto in inverno ad es. con gomme non invernali e mancante di catene, oppure non dotata del giubbotto, quindi passibili di multa.
 
hai ragione il giubbotto di salvataggio, mi hai ricordato che al ritiro me lo devo portare, sicuramente non succederà, però lo devo avere a bordo
 
Io ho acquistato una Exclusive ma i tappetini che mi han lasciato son quelli neutri-standard del concessionario per giunta non proprio adatti alla superficie da coprire, perciò mi son messo di punta e ho acquistato quelli in gomma originali con scritta in rilievo Giulietta. Il "pin" che voi dite sarebbe il pernetto al quale va fissato il tappetino? Perche se cosi fosse da me non c'è proprio niente e sarebbe meglio ci fosse perchè capita che il tappeto scivoli, anche se di poco.
 
Io ho acquistato una Exclusive ma i tappetini che mi han lasciato son quelli neutri-standard del concessionario per giunta non proprio adatti alla superficie da coprire, perciò mi son messo di punta e ho acquistato quelli in gomma originali con scritta in rilievo Giulietta. Il "pin" che voi dite sarebbe il pernetto al quale va fissato il tappetino? Perche se cosi fosse da me non c'è proprio niente e sarebbe meglio ci fosse perchè capita che il tappeto scivoli, anche se di poco.

LOOOOL!
la faccenda si fa ancora più strana! Ad oggi non avevo sentito di una giulietta senza pin (si, esatto è quella specie di vite sulla quale agganciare/avvitare il tappetino).
 
c'è una cercio di plastica con un foro al di sotto del sedile guida ma non credo centri niente con questo "pin"
 
Nulla di strano. A me alla consegna non c'erano mica. Ho trovato la bustina con le clip nel cassetto portaoggetti.

LOOOOL!
la faccenda si fa ancora più strana! Ad oggi non avevo sentito di una giulietta senza pin (si, esatto è quella specie di vite sulla quale agganciare/avvitare il tappetino).
 
Ciao!

Sono nuovo da queste parti :)
Possibile che anche nella mia non sia alcun "pin" nè altro modo per fissare i tappetini a terra?!
 
come ho scritto le configurazioni sono due cosi come anche i tappetini presenti come optionals.

configurazione A : nessun pin sul pavimento vettura , occorre acquistare l'optional tappettini di velluto codice 50903340 predisposti con un "bottone' centrale in plastica e due clips (una per tappetino) da fissare alla mochette

configurazione B :
due pin sul pavimento lato guida e lato passeggero devono essere abbinati all'optionals 71806676 , ha due 'bottoni' per tappetino e nessuna clips nel sacchetto in quanto si usano quelli dell'auto.

in poche parole dalla fabbrica non esce nessuna giulietta con un solo pin centrale! se ne avete tre è perchè il concessionario è un fan dei lavori alla pene di segugio e ha utilizzato i tappetini del kit A sulla macchina con la conf. B

mi chiederete xè lo sai ? xè è la stessa cag*** che hanno fatto a me, tappetini con un foro e auto con due PIN ovviamente non si fermavano, ho preteso che me li cambiassero il giorno del ritiro, in fattura era riportato il codice A , sulla busta che mi hanno dato in mano il codice B dicendo appunto che esistono due configurazioni e che si erano 'sbagliati', per mia 'fortuna' hanno fatto metà cazzata in quanto come a Poli le due clips aggiuntive le hanno messe nel sacchetto e non hanno 'bucato' la mochette per aggiungerle.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me hanno consegnato sabato una giulietta distinctive con i tappetini originali ma con un pin solo. L'hanno fissato con il velcro adesivo.....
credo comprerò i tappetini in gomma originali.