Re: OBD alfa 156 1° serie 2000 TS
mi aggancio da quì, non penso si riesca sistema con un examiner modificato, ma solo intervenendo di mappa, su quella ECU ancora c'è chi sa mapparla...
Ciao ho cominciatole prime connessioni., e avrei bisogno di un po' di info se possibile
la temperatura acqua letta dalla ECU benzina non e reale, il termometro di bordo non segna mai piu' di 75°C,
per affermare questo ho fatto la connessione con il programma landi dalla sonda del GPL la lettura coincide perfettamente
con quella del termometro di bordo.
Nel dubbio dei due valori molto discordanti una differenza di 13°C fra la ECU GPL, e quella della ECU BENZINA,
ho rilevato la temperatura della sonda refrigerante con un termometro a contatto vicino alla sonda,
la lettura del termometro a contatto ha confermato che il termometro di bordo funziona perfettamente !!!!!
concludo affermando che la ECU benzina mi da una lettura sballata della temperatura di 13°C, cosa che mi sembra strana
COSA NE PENSATE ???
Le letture della portata aria ; dalla calcolata alla reale c'è una differenza di circa 5 KG ora ????
e normale ????
LETTURA PARAMETRI:Odometro: 210510,2 km
Regime massimo motore: 7160 giri
Giri motore: 800 giri
Temperatura acqua: 88,0 °C
Temperatura aria: 32,1 °C
Portata aria: 12,8 Kg/h
Portata aria calcolata: 17,6 Kg/h
Tensione Debimetro: 1,51 Volt
Anticipo accensione: 12,00 deg.
Tempo iniezione: 3,791 ms
Correzione tempo iniezione: 0,71 ms
Posizione valvola farfalla relativa: 3,2 deg.
Carico motore: 1,750 ms
Carico secondario (farfalla): 1,215 ms
Tensione batteria: 12,93 Volt
Velocità veicolo: 0 km/h
Tensione sonda lambda: 762,8 mV
Giri minimo obiettivo: 850 giri
Apertura valvola antievaporativa: 0,00 %
Integratore sonda lambda: 1,000
Posizione valvola farfalla assoluta: 31,8 deg.
Minima apertura farfalla: 28,6 deg.
Parametro autoadattativo TRA: 19,456 ms
Parametro autoadattativo DTV: 0,000 ms
Parametro autoadattativo FRA: 0,930
Fattore FRA (alti carichi): 1,000
Fattore FRA (bassi carichi): 0,930
Codice universale: Non abilitata
Linea dedicata: Presente
Centralina Iniezione: Programmato
Avviamento motore: Allowed
Ventola raffreddamento 1: Non attive
Ventola raffreddamento 2: Non attive
Compressore condizionatore: Inserita
Stato sonda lambda: Magro
Test riconoscimento minimo: In esecuzione
Minima apertura farfalla: Memorizzata
Segnali riconoscimento minimo: Sincronizzato
Posizione acceleratore: Minimo
Inserimento idroguida: Disabilitato
Cambio Automatico: cambio marcia: Non attive
mi aggancio da quì, non penso si riesca sistema con un examiner modificato, ma solo intervenendo di mappa, su quella ECU ancora c'è chi sa mapparla...