Occasione 2.0mjet 2016 o 1.6mjet 2017?

blindwrite

Alfista Intermedio
20 Maggio 2018
158
153
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 150CV
Ciao volevo chiedere il vostro parere su un mio futuro acquisto. Sono residente in Francia e vorrei acquistare una Giulietta diesel per fare circa 30k km annui.
La mia scelta ricade su due usati con relativamente pochi km:
Una Giulietta 1.6 mjet bianca business di novembre 2017 e 7000km con i soli sensori anteriori come optional
Una Giulietta 2.0mjet bianca aprile 2016 con 23000km super con un più pack veloce GPS e sensori anteriori.

La 1.6 è in perfetto stato e me la lascierebbero a 18000€ passaggio incluso, la 2.0 vado a vederla in settimana.

Lascio link, anche se sono in francese gli annunci sono comprensibili.
Annonce ALFA ROMEO GIULIETTA III (3) 2.0 JTDM 150 S/S SUPER occasion - SQUADRA VELOCE
Annonce ALFA ROMEO GIULIETTA III (3) 1.6 JTDM 120 S/S BUSINESS occasion - VPN CHAMBERY-SUD EST AUTOMOBILES

Pareri?
Grazie
 
Benvenuto! Io ti consiglio la 2.0cc 150cv
 
Per quale motivo? Il 2.0 è un motore nettamente migliore? A livelli di consumi dovrebbe essere preferibile l'1.6 anche se di poco. Come affidabilità?
1anno e qualche mese di differenza non mi sembra poco, oppure la differenza di età è trascurabile?
 
Per quale motivo? Il 2.0 è un motore nettamente migliore? A livelli di consumi dovrebbe essere preferibile l'1.6 anche se di poco. Come affidabilità?
1anno e qualche mese di differenza non mi sembra poco, oppure la differenza di età è trascurabile?

Sono entrambi affidabili e prestazionali. Il 2,0cc è ancora più prestazionale. Quindi a te la scelta
 
Quello che mi blocca per la 2.0 è un po' l'età. 2 anni pieni cominciano a sembrarmi tanti, soprattutto perché non ho mai comprato un'auto usata. Comunque devo andare a vederla per prendere una decisione.
Come prezzi come vi sembrano? Allineati ai prezzi italiani o più elevati?
 
Quello che mi blocca per la 2.0 è un po' l'età. 2 anni pieni cominciano a sembrarmi tanti, soprattutto perché non ho mai comprato un'auto usata. Comunque devo andare a vederla per prendere una decisione.
Come prezzi come vi sembrano? Allineati ai prezzi italiani o più elevati?
L importante è come è stata trattata e non quanti anni ha. 1 anno non è niente. Detto questo il 150cv è più performante del 120cv ma consuma un pelino di più. Inoltre la scelta dipende molto anche da bollo che sarà più economico rispetto il 150cv.
Se a te non importa più di tanto il lato prestazionale, ma badi più ai consumi allora il 120cv fa per te. Altrimenti vai comodamente di 150cv.
 
Qui non c'è bollo e di assicurazione ci sono 100€ di differenza l'anno. Andrò a vedere la 2.0. Tutto dipenderà dallo stato in cui la trovo. Dalle foto sembrerebbe essere ok.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel club