Occasione 2.0mjet 2016 o 1.6mjet 2017?

Ho mandato una mail per dire che ho un'altra auto da vedere che è a 17000. (Ed è anche vero visto che c'è una Giulietta rossa 1.6 super più GPS rosso alfa a pochi km da qui )
Anche se non sono interesssato a quell'auto (no rosso per me) la posso usare come scusa per vedere fino a dove riesco a tirare. Grazie per le risposte

Ti dico solo che il 2.0 è motore autostradale. Se vuoi prova anche la 308 che è una bella auto. Dì ai tuoi colleghi però che la tanto decantata 308 ha al posteriore il ponte torcente che in Fiat si mettava su Bravo. La Giulietta ha multilink a tre bracci. Poi, per carità dei Santi, anche un multilink se strutturato male fa peggio del ponte torcente messo bene a punto. Però che non facciano come al solito di tutta un'erba un facio. Saluti.

infatti!

Sono Francesi pensano che solo quello che fanno loro è buono. Il resto, soprattutto se italiano è scarto. Io me la rido però è sintomatico del fatto che qui non c'è mercato per auto italiane di questo tipo.

mentre qui é pieno della loro merda baguette....

• Like
Reactions: flavr e zagros
Cioè, ad esempio: Renault Clio e Peugeot 208. Esteticamente, soprattutto la prima, di una bellezza sconvolgente. Che motore ci piazzano sotto con i benzina? Il 1.2 che in FCA piazzano nel cofano di Panda e 500... detto TUTTO!

- Informazione Pubblicitaria -
Per non parlare della 308 che il benzina entry level è il.... il.... il.... 1199cc 131cv!!!!!! E te lo vendono col ponte torcente posteriore ad oltre 20mila cucuzze!! Eh ma l'Alfa però ... Cmq @blindwrite come sta andando la cosa?

Nessuna risposta per il momento alla mia controproposta. Se ne parla lunedì. Intanto continuo a cercare

Per non parlare della 308 che il benzina entry level è il.... il.... il.... 1199cc 131cv!!!!!! E te lo vendono col ponte torcente posteriore ad oltre 20mila cucuzze!! Eh ma l'Alfa però ... Cmq @blindwrite come sta andando la cosa?
Un collega ha appena preso una 308sw col 1.2 benzina e cambio automatico. Non sarà raffinatissima ma si guida molto bene

• Like
Reactions: flavr
Un collega ha appena preso una 308sw col 1.2 benzina e cambio automatico. Non sarà raffinatissima ma si guida molto bene
Blindwrite non metto in dubbio che si guidi bene, tutt'altro. Ma permangono i miei dubbi sullo spendere molti soldi, perchè la 308 si paga eccome, oltretutto una SW, che sotto al cofano monta un 1.199cc seppur ben dotato di cavalleria... Già prendere una SW, cioè un'auto che in teoria è acquistata per viaggiare con la famiglia ergo a pieno carico, con un benzina è diciamo un pochino particolare. Ma qui è mio giudizio, perchè io vedo più i benzina come performance, diesel invece per "fare il lavoro sporco". Oltretutto questo benzina è turbocompresso e con 131cv... OK è ingegnerizzato e tutto quanto, ma rimango dubbioso su questo ennesimo caso di downsizing estremo... quanto durerà questo 1.2? Chissà...

Blindwrite non metto in dubbio che si guidi bene, tutt'altro. Ma permangono i miei dubbi sullo spendere molti soldi, perchè la 308 si paga eccome, oltretutto una SW, che sotto al cofano monta un 1.199cc seppur ben dotato di cavalleria... Già prendere una SW, cioè un'auto che in teoria è acquistata per viaggiare con la famiglia ergo a pieno carico, con un benzina è diciamo un pochino particolare. Ma qui è mio giudizio, perchè io vedo più i benzina come performance, diesel invece per "fare il lavoro sporco". Oltretutto questo benzina è turbocompresso e con 131cv... OK è ingegnerizzato e tutto quanto, ma rimango dubbioso su questo ennesimo caso di downsizing estremo... quanto durerà questo 1.2? Chissà...
Come dicevo in qualche post precedente la Francia è in guerra aperta al diesel. Il costo del gasolio ha raggiunto quello della benzina e numerosi blocchi impediscono la circolazione delle auto diesel. Per l'affidabilità si vedrà. Spero per lui che si dimostri migliore di quello che i dati tecnici sembrerebbero indicare.

X