odore acido solforico dentro abitacolo e vano motore

davidetricomi

Alfista Megalomane
1 Dicembre 2008
1,074
537
166
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
Altre Auto
Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
buongiorno, sono alcuni giorni che entrando in macchina la mattina avverto un leggero odore si acido solforico (presente anche nel vano motore) premetto che appena seggio l'abitacolo è mi metto in marcia sparisce. ho controllato pure il vano batteria ma li è tutto ok è non c'è odore.... a qualcuno si presenta questo problema?
 
controlla bene batteria c'è un tubicini di sfiato acido guarda dove va si vicino a dove entra aria o sotto dove dovrebbe andare
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
però non mi torna la puzza nel vano motore.... inoltre non c'è puzza nel garage
 
buongiorno, sono alcuni giorni che entrando in macchina la mattina avverto un leggero odore si acido solforico (presente anche nel vano motore) premetto che appena seggio l'abitacolo è mi metto in marcia sparisce. ho controllato pure il vano batteria ma li è tutto ok è non c'è odore.... a qualcuno si presenta questo problema?
Se non hai perdite evidenti dalla batteria è difficile che questa possa emettere odori, soprattutto durante la sosta quando non viene caricata...

Acido solforico=puzza di uova marce... non è che hai dimenticato qualcosa della spesa in giro per l'auto? :p

Spesse volte gli odori sono causati dall'impianto di climatizzazione, hai fatto qualche volta la pulizia ed igienizzazione dello stesso?
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
controllo....
 
Cosa intendi per "odore di acido solforico"?
L'acido solfidrico sa di uova marcie...
Se intendi un odore come di carta bruciata la mia lo fa appena accesa l'aria condizionata (con tutte le bocchette aperte) per un minuto o due, poi scompare.
Di solito sono batteri/funghi in piccola carica nei condotti di ventilazione e hanno odori strani("tabacco", "carta bruciata", etc. etc....)
:)
 
  • Like
Reactions: Giannivale
Cosa intendi per "odore di acido solforico"?
L'acido solfidrico sa di uova marcie...
Se intendi un odore come di carta bruciata la mia lo fa appena accesa l'aria condizionata (con tutte le bocchette aperte) per un minuto o due, poi scompare.
Di solito sono batteri/funghi in piccola carica nei condotti di ventilazione e hanno odori strani("tabacco", "carta bruciata", etc. etc....)
:)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito sono batteri/funghi in piccola carica nei condotti di ventilazione e hanno odori strani("tabacco", "carta bruciata", etc. etc....)
c' è lo spray apposito per quello