odore acido solforico dentro abitacolo e vano motore

c' è lo spray apposito per quello
Che su tutte le auto che ho avuto ha funzionato pochissimo...
Per un paio di giorni lo spray funziona abbattendo la carica microbica ma poi le condizioni del microclima all'interno dei dotti di ventilazione favoriscono la ricrescita degli stessi microrganismi (impossibile sterilizzare completamente i condotti una volta colonizzati).
Comunque non si parla certo di miasmi insopportabili ma solo di odori percepiti all'avvio, quando i gas sono stati prodotti per ore e ristagnano prima che la ventilazione li disperda in gran parte.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
buongiorno, sono alcuni giorni che entrando in macchina la mattina avverto un leggero odore si acido solforico (presente anche nel vano motore) premetto che appena seggio l'abitacolo è mi metto in marcia sparisce. ho controllato pure il vano batteria ma li è tutto ok è non c'è odore.... a qualcuno si presenta questo problema?
magari! vuol dire che te l'hanno consegnata! sul fronte stelvio ci sono i deliri per l'agognata consegna. speriamo, anche con gli odori ... del nuovo!
 
L'unico posto in cui ci possano essere rilasci di vapori di acido solforico è nel cofano posteriore dove c'è la batteria, credo sia qualche altra sostanza o solvente dall'odore similare.
 
vedremo.... provo a verificare.... comunque sembra venire dal vano motore e poi entra pure in abitacolo.
 
Controlla se la batteria si fosse rigonfiata, sperando che un gatto non abbia fatto pipi nel vano motore!!!!
 
Ciao. Vi chiedo consiglio. Prendo la mia Giulia x le ferie e pertanto x 6 GG rimane parcheggiata all aperto con giornate che hanno visto temporali. Nel riprenderla, dopo questa sosta, accendo l AC e credetemi siamo dovuti uscire dalla macchina x odore di uova marce che è durato per un po. Non mi accade quando è in garage e avevo registrato la stessa situazione appena presa la vettura. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Cosa può essere? Km percorsi 4200
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
. Non mi accade quando è in garage e avevo registrato la stessa situazione appena presa la vettura. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Cosa può essere? Km percorsi 4200
Quando si usa l'aria condizionata, soprattutto in questo periodo di elevata umidità, bisognerebbe avere l'accortezza di spegnere il condizionatore qualche chilometro prima della destinazione. Questo per evitare l'accumulo di condensa nell'impianto e la formazione di muffe e compagnia bella.

La soluzione è di far sanificare l'impianto con specifici prodotti oltre a controllare che non ci siano scarichi della condensa chiusi.
 
  • Like
Reactions: Diego72 e ziopalm