Odore benzina

TurBIzzato

Alfista Intermedio
27 Marzo 2019
265
146
54
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1750 tbi
Salve a tutti...da qualche tempo noto un odore di benzina provenire dall esterno. A finestrini chiusi non vi è alcun odore mentre se lo apro mi rientra. Se annuso la ruota posteriore lato tappo sento lo stesso odore. Per scrupolo ho prima tolto la seduta per controllare che la pompa fosse apposto, difatti li non vi è nessun alone di perdita. Tutto asciutto a parte la polvere😅. Ho provato cosi a sostituire il tappo carburante ma anche questo non ha dato buon esito. Avete qualche idea di cosa potrebbe essere? A questo punto per esclusione ho pensato:
1) Tubo azzurro di ritorno sganciato o fessurato.
2) Elettrovalvola aspirazione vapori non funzionante. Ps. Questa non si dovrebbe trovare lato motore zona aspirazione?
Grazie a chi saprà aiutarmi o magari chi gia ha vissuto questa situazione🙏🏻
 
Aggiornamento:
Era crepata la pompa benzina.

Tutto è possibile anche se, essendo la pompa all'interno del serbatoio, mi pare difficile percepire l'odore all'esterno. o_O
 
si crepano i tubetti di plastica dove sono inseriti i tubi carburante, sul coperchio pompa
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Tutto è possibile anche se, essendo la pompa all'interno del serbatoio, mi pare difficile percepire l'odore all'esterno. o_O
In realtà essendo crepata nel condotto di uscita buttava fuori e mi prendeva il serbatoio...infatti ad oggi nessun odore
 
  • Like
Reactions: kormrider
La pompa nuova se non ricordo male 420+iva... lo sfiato lo fanno è normale

quindi sarà totalmente inutile questa prova secondo te?

devo prepararmi a fare l'ordine mi sa..

comunque io non ho andamento a strappi, la guida è abbastanza lineare.
fosse propro rotta credo che qualche problemi lo avrei no ?
tu avevi problemi oltre l'odore? era persistente , anche appena accesa e con pochi minuti in cui giravi
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda fai presto...togli la seduta, togli il coperchio sopra la pompa e metti in moto...lo vedi subito...anzi prima ancora guarda sotto il serbatoio se vedi l alone di benzina😉
quindi sarà totalmente inutile questa prova secondo te?

devo prepararmi a fare l'ordine mi sa..

comunque io non ho andamento a stratti , la guida è abbastanza lineare.
fosse propro rotta credo che qualche problemi lo avrei no ?
tu avevi problemi oltre l'odore? era persistente , anche appena accesa e con pochi minuti in cui giravi
Nessun problema alla guida