odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo curve

Ispeziona bene la pompa con l'aiuto di una torcia elettrica e nello specifico guarda bene nel pozzetto suddiviso in 4 parti a croce che si trova quasi al centro della ghiera, potresti avere un leggero trafilamento di benzina causa crepa della plastica.

• Like
Reactions: mariofreddy31
grazie jak,,allora ho qualche aggiornamento..oggi la puzza non c'è stata e ho fatto curve e tornanti,nulla,ieri avevo cambiato gli stringi-tubo dei tubi CONDOTTO RIFORNIMENTO-SERBATOIO....non so,se c'entra qualcosa...

cmq,tornando al discorso pompa benzina,ora ti metto la foto EPER DELLA mia pompa,con le varie guarnizioni,mi puoi dire quali sarebbero,da cambiare?

Qual' è la vaschetta che dici molto delicata?La parte in plastica finale che contiene la pompa?..cmq ecco la foto..ciao grazie..

codici pompa benzina.png

grazie ipoide,intendi questa ghiera cerchiata in verde?

Senza nome.png

- Informazione Pubblicitaria -
Le guarnizioni da sostituire sono la n. 7598703 e la n. 60580464 entrambe ancora disponibili. Si, esatto, la vaschetta in plastica è quello che hai cerchiato.

• Like
Dal disegno non si evince, comunque verso il centro dovresti abere un pozzeto suddiviso in quatro. Dimmi se è così.

• Like
grazie jak..ascolta,le guarnizioni che hai citato come mai non compaiono nei codici,della pagina eper che ho postato?..I codici citati da te vanno bene lo stesso?

I codici sono corretti, le ho ordinate in Alfa un paio di settimane fa.

Nella sezione serbatoio combustibile, la guarnizione del galleggiante è la n. 9 (60580464) nella prima tavola

emaps.jpg

Mentre quella della pompa della benzina compare nella terza tavola con il n. 15 (7598703)

emaps (1).jpg

• Like
grazie!!!..perfetto!..ascolta ma posso chiederti il motivo per cui li hai cambiati?Anche a te puzza di benzina jak?

Si, da mezzo serbatoio in poi, una camera a gas..... Non ho ancora testato la macchina, ma spero e penso di avere risolto il problema.

• Like
X