Odore di bruciato su 1750 tbi 235 cv

Lorenzoqv

Nuovo Alfista
5 Luglio 2018
15
4
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Tbi
Ciao ragazzi, ho una Giulietta QV del 2011 con 90000km all attivo, ho notato che da qualche tempo con il finestrino aperto se si va sopra a una certa velocità (tipo sui 140 150 kmh) o nei cambi di marcia veloci sento un odore di bruciato...
Pensavo fosse la frizione ma ho notato che succede anche se sono in 6a marcia da un po' di chilometri, accellero ed entra questo odore fastidioso.
Nessuno ha mai riscontrato questo tipo di problema?
 
Controlla la cinghia dei servizi
 
  • Like
Reactions: Lorenzoqv
Ma quando sei fermo non si sente più? altrimenti a naso potresti arrivare almeno alla fonte.
 
  • Like
Reactions: Lorenzoqv
Ti parlo sempre in situazioni con gas spalancato o comunque alto di giri, nella guida di tutti i giorni niente. Ed è quella la cosa che mi preoccupa
 
Dovresti riuscire a capire se è odore di plastica o frizione o olio, dall'odore non capisci?
 
  • Like
Reactions: Lorenzoqv
Vurt l'ho cambiata circa 3 mesi fa,
Ho cambiato tutta la distribuzione

Se è stata montata male e quindi non lavora bene, si surriscalda ed emana l’odore che senti. Falla controllare. Prima della sua sostituzione sentivi lo stesso odore?
 
  • Like
Reactions: Lorenzoqv
Se è stata montata male e quindi non lavora bene, si surriscalda ed emana l’odore che senti. Falla controllare. Prima della sua sostituzione sentivi lo stesso odore?
Si, mi capitava anche prima, potrebbero essere i variatore di fase che hanno iniziato a fare un po' di confusione con l'auto a freddo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto