Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Marcello, presa dalla ghiacciaia si può fa, fidati.:lol2:

Geagwagwagwa.... Ma con il cocomero , smezzato e intriso con la vodka il lavoro viene anche meglio !!!

- Informazione Pubblicitaria -
Anche un secchio di gelato al limone[emoji522][emoji522][emoji522]

Stamani in spiaggia e un bel bagno, il pomeriggio tappato in casa con il clima a 28 si sta da dio, cosi mi son messo a riparare il PC di mia nipote, niente di che, aveva solo un materasso di polvere nella ventola.

Però stasera ho voglia di grappa barricata, la 903 ad esempio.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

nino ti sentivi in grado di riparare un pc? ahahahahahah non mi è parso dai discorsi fatti più volte ;)

Beh riparare é una parola grossa, diciamo che aveva la ventola rumorosa, e fin che c'è da smontare meccanicamente e pulire i cuscinetti di polvere (proprio un materassino), sono in grado di farlo, se si parla d'altro, sw o elettronica non é affar mio.
Così ho smontato la ventola estraendo il girante, tolto tutto lo sporco, lubrificato leggermente il perno della ventola, una passata generale con l'aspirapolvere e il gioco è fatto.
Solo 2 problemi, quando ho passato l'aspirapolvere sulla tastiera si è ciucciato un tasto (ho dovuto ravanare nel sacco per ritrovarlo, ho avuto molte sorprese in questa manovra), poi quando l'ho riavviato mi chiedeva di... "sign the components", come se desse per scontato che avessi sostituito qualcosa (c'è un contatto che si apre quando togli il coperchio), momento di panico, ho dato enter e tutto é andato ok.
Nipote felicissima, non fa più rumore, sembrava un elicottero prima.

Beh riparare é una parola grossa, diciamo che aveva la ventola rumorosa, e fin che c'è da smontare meccanicamente e pulire i cuscinetti di polvere (proprio un materassino), sono in grado di farlo, se si parla d'altro, sw o elettronica non é affar mio.
Così ho smontato la ventola estraendo il girante, tolto tutto lo sporco, lubrificato leggermente il perno della ventola, una passata generale con l'aspirapolvere e il gioco è fatto.
Solo 2 problemi, quando ho passato l'aspirapolvere sulla tastiera si è ciucciato un tasto (ho dovuto ravanare nel sacco per ritrovarlo, ho avuto molte sorprese in questa manovra), poi quando l'ho riavviato mi chiedeva di... "sign the components", come se desse per scontato che avessi sostituito qualcosa (c'è un contatto che si apre quando togli il coperchio), momento di panico, ho dato enter e tutto é andato ok.
Nipote felicissima, non fa più rumore, sembrava un elicottero prima.

Ok Nino,comunque se avrò un PC da riparare mi ricorderò di non portartelo.....;):cool:

X