Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Sono pesaggi da fare con il Nexus 500 ie, il più motociclistico degli scooter ;)

s-l1600.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DOZ e mcrs969
Sono pesaggi da fare con il Nexus 500 ie, il più motociclistico degli scooter ;)

Visualizza allegato 192359

Ormai il settore delle 2 ruote è così evoluto che moto supersportive come la mia hanno un solo uso.. quello supersportivo....

Il resto dei prodotti invece è così valido per strada che si vedono moto turistiche 1300 di cilindrata bastonare delle vandalissime naked leggere e scattanti...

Complice anche un poco il manto stradale che purtroppo non è più gran che tra i passi di montagna...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Il telaio di queste turistiche è poi all'altezza?

Scusami ma sono un po fuori dal campo da precchio tempo ...

Io ho avuto anche il Burgman 650, gran motore ma rispetto al Nexus era un cancello :p
 
Il telaio di queste turistiche è poi all'altezza?

Scusami ma sono un po fuori dal campo da precchio tempo ...

Io ho avuto anche il Burgman 650, gran motore ma rispetto al Nexus era un cancello :p

Non saprei... turistiche pure mai provate ma sento gente che dice di divertirsi più con quelle che con altre moto dalle qualità tecniche maggiori..

Devo dire che il grande balzo in avanti, di cui purtroppo il mio GSXR è sprovvisto, è l’elettronica...

A Misano ho provato in pista per un’ora una Aprilia RSV4RF... 200 e rotti cavalli in meno di 200kg, a metà del primo giro avevo già trovato il giusto setup del controllo di trazione e dal secondo giro quando si poteva spalancavo senza alcuna preoccupazione... non sono per niente un pilota ma devo ammettere che sono riusciti a rendere una moto inaccessibile senza allenamento più facile della mia che è una tranquilla Jap da 150cv divertenti sia in strada che in pista..
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Quindi per risponderti, su una turistica magari il telaio non sarà al top ma l’elettronica gestirà gas e freni al meglio per far sentire chi le guida sicuro...!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto