Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

La resistenza dell'aria è terribile, una volta parlavano della Bugatti, quella da 1000CV e 400 è passa km orari, be il modello successivo a addirittura 1200CV circa, ma a quella velocità anche con 200CV in più ha acquistato solo una 20inta di Km orari.
La resistenza dell'aria è la cosa che più limita la velocità.

Cosa vi pippate(scherzosamente)? La coppia e la Potenza non cambia in base alla marcia, infatti i i grafici sono riferiti unicamente al numero di giri. Se metti la 6 a 70kmh arrivi ugualmente alla medesima velocità ma in tempi e distanze diverse.
Grafici di coppia e potenza motori Giulietta 170cv JTDm2 e 170cv MAir
Dal grafico del post di vede bene l'andamento del jtdm2 170cv che continua a spingere anche se non molto in zona di coppia calante.

ahahah, può essere che la nebbia abbia mandato in tilt i neuroni!

A parte gli scherzi, non dicevo che le curve di coppia e potenza variano a seconda della marcia ma che, raggiunte velocità più elevate, per contrastare la resistenza dell'aria sia meglio sfruttare la potenza che non la coppia. Tanto per intenderci facendo riferimento ai grafici del 1.4 TB: conviene cambiare a 5750 giri piuttosto che a 5250, o no?

• Mi piace
Reazioni: GMG
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
caprio espiatorio.. in sostanza "è colpa tua (bankitalia) che non hai vigilato bene mica nostra (banchieri e politici) che abbiamo sfruttato il sistema bancario a nostro comodo".. da qui il coinvolgimento della boschi e renzi (che mi sa se la bomba).. gentiloni sta li per battilocchio ma chi fa e disfa e renzie
Ecco, l'avevo pensato anche io!ritengo che non c'è mai stato un periodo storico come questo in cui banche banchieri e bancari fanno il bello ed il cattivo tempo....
E sono anche prepotenti e strafottenti perché si sentono, e lo sono, molto protetti

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
... ma scusa..... ma sei sicuro che in quinta riesci a prendere 220Km/h???? .... mi sembra una cosa molto strana.
La sesta non e' una marcia di riposo, in sesta l'auto spinge e come e raggiunge la velocità massima.
Io ho una 159 m-jet 140cv,.... prestazioni simili e non penso che i rapporti siano cosi diversi dalla tua.
....stai parlando del V6 Turbo!!!!:D:D

• Mi piace
Reazioni: Ninime
X