Buon pomeriggio, tra un caffè e un Braulio Riserva vi volgio riportare un avvenimento "sconcertante e assolutamente imprevisto".
Ieri mattina in ditta stavano collaudando e programmando un' apparecchiatura con il nuovo assunto, un ragazzo di 21 anni.
Durante il collaudo, le solite chiacchiere e battute da officina, stavamo parlando del mal tempo e chiesto al giovane programmatore se si era "inzuppato" visto la quantità immane di acqua scesa in mattinata perché usa lo scooter e non è auto munito. La solita domanda... " adesso che lavori ti prendi la macchina... quale prenderesti?" E qui si è aperta la discussione... le marche che saltavano fuori erano tedesche o francesi. E io zitto visto che sono l' unico ad avere un' auto italiana su sedici persone. Il ragazzo salta fuori con questa risposta.. "le tedesche sono tutte uguali, sono dei TV con la sound-bar, tutte touch alle quali hanno montato le ruotate. Vorrei un' Alfa, mi pace la Giulia anche usata, mi va bene la 150 CV diesel perché voglio guidare. Sento parlare dell' attaccamento alle Alfa e vorrei provarla per capire.... " Allora io ho gli ho detto "sei una pecora nera".