Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buona notizia da Stellantis, Tavares dice che si fara la nuova Giulietta. Scusate ragazzi ma ho una tastiera inglese e non so dove andare a prendere le vocali accentate anzi se qualcuno di voi mi dice come fare lo ringrazio in anticipo. Devo usare per forza questa tastiera ma non trovo gli accenti. Lo dico in siciliano ma ch minghia d tastiera.

Trovato in giro x lo web :

"Accento grave su tastiera americana
L’accento di gran lunga più utilizzato nella lingua italiana è l’accento grave. Vediamo quindi quale combinazione dovremo usare per ottenerlo.

Per scrivere ad esempio la lettera “è”, ovvero la più comune fra le lettere minuscole accentate sarà necessario premere la combinazione <Alt>+` e poi la lettera e.

La regola quindi è quella che bisogna premere <Alt>+` (il simbolo di accento grave che dovrebbe trovarsi a sinistra del numero uno sulla tastiera americana) e poi premere la lettera a cui applicare l’accento grave. Questo funzionerà anche per gli altri caratteri come à ò è ù ì."

Buon apprendimento ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Giusto x capirsi, o così :
Immagine.png

o così : https://www.amazon.it/dp/B0156UBYJY/?tag=alfauto-21 ;)

Leggendoti mi sono messo a ridere Camionaro;), forte. Effettivamente o così o pomì. Cambiando dall'inglese all'italiano torna tutto tranne il fatto che i simboli sono sballati e mi devo ricordare le impostazioni di quella italiana:) però adesso mi ingegno e vediamo cosa riesco a fare:D.

X